PDA

Visualizza la versione completa : pomodoro in travaglio

SJoplin
18-06-2007, 16:35
premesso che so (diciamo, ho saputo dopo...) che è un organismo mediterraneo e la vasca tropicale non è sicuramente l'ambiente più idoneo, però è dei mesi che sta lì e fin'ora ha continuato a crescere che è una bellezza.

oggi però si sta comportando in modo strano, sembra quasi che si contorca e la parte superiore della "corolla" presenta dei rigonfiamenti che prima non c'erano. sono riuscito a fotografarlo solo dopo, ma a un certo momento, questi rigonfiamenti si sono allungati in un modo che sembrava stesse per scoppiare...

mi chiedo se sta tirando le cuoia (e qui l'allarme rosso è d'obbligo, sapendo le conseguenze....) o se sta facendo qualcos'altro... riproduzione, crescita...boh?

qualcuno conosce i comportamenti di questo animale??

keronea
18-06-2007, 16:58
Io non lo vedo bene #07 a che temparatura è l'acqua adesso #24

SJoplin
18-06-2007, 17:02
26, come sempre... adesso è tornato "normale", però ci sono quelle protuberanze nella parte superiore che sembrerebbero quasi tentacoli nuovi... possibile?

ALGRANATI
18-06-2007, 21:29
sjoplin, il pomodoro muore rimpicciolendosi...se è gonfio stà bene ;-)

SJoplin
18-06-2007, 21:37
Algranati, come tutte le anemoni, all'incirca.. giusto?

oggi però mi son preoccupato perchè di sicuro stava facendo qualcosa... non ho capito cosa, ma non l'ho mai visto allungarsi così. soprattutto la parte superiore con quelle protuberanze nuove... ho pensato che da lì a un po' avrebbe scodellato un nuovo pomodorino :-D

comunque si vede che oggi non era giornata per lui... dopo un po' il paguro è passato di lì e lui ha tentato di magnarselo #22 #22

si son scazzottati per un 5 minuti buoni e alla fine, un po' malconci tutti e due hanno smollato il colpo... bah! comunque se aveva fame significa che sta bene!

se mi trovo un pomodoro figlio in vasca faccio sapere... anche perchè ne ho già abbastanza di uno!!

ALGRANATI
18-06-2007, 22:19
anche perchè ne ho già abbastanza di uno

xchè????
è stupendo...il mio di notte resuscita :-D :-D

SJoplin
18-06-2007, 22:32
xchè????
xchè se mi tira le cuoia, anche in considerazioni delle sue dimensioni.. non proprio piccole, mi mette ko la vasca... se aumenta il numero di pomodori aumenta il rischio! a me era capitato che un'anemone *nonsocome* si fosse riprodotta... poi sono morte entrambe :-( NH4 a go-go -04
è stupendo...il mio di notte resuscita :-D :-D
con la mia vasca a "lume di candela" è sempre uno splendore :-D :-D :-D forse è l'unico vantaggio nell'aver poca luce.. potrei fare una vasca tematica, almeno ho qualcosa con un colore un po' forte!