Visualizza la versione completa : poniamoci un limite!
Victor Von DOOM
18-06-2007, 14:35
Salve a tutti!
Ho in vasca i pesci che potete leggere nel profilo...volevo sapere: posso prendere ancora un paio di Corydoras albini?E aumentare un pò le Melanotaenia?
Da tenere in conto che l'acquario ha un doppio filtraggio: esterno (EHEIM) e interno (filtro JUWEL)
Grazie :-))
Paolo Piccinelli
18-06-2007, 14:42
Se controlli regolarmente no2, no3 e po4... per me un paio di cory non ti cambiano la vita.
...se ti dicessi cosa ho io in un 230 litri... #12 #12 #12
Come diceva Paolo i un paio di coridoras non fanno mai male, ma direi che ti rimangono solo posti in piedi ....
Paolo Piccinelli
18-06-2007, 15:00
Come diceva Paolo i un paio di coridoras non fanno mai male, ma direi che ti rimangono solo posti in piedi ....
Diciamo che stai vendendo gli ultimi biglietti del terzo anello :-D :-D :-D
Victor Von DOOM
18-06-2007, 17:19
direi che ti rimangono solo posti in piedi ....
Diciamo che stai vendendo gli ultimi biglietti del terzo anello :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Capito...grazie ;-)
Ma è vero che i pesci di branco è sconsigliabile metterli in numero pari? Non so perché...me l'ha detto il negoziante quando gli ho chiesto 6 barbus titteya...mi ha detto"meglio 5, o se hai spazio 7...evita i gruppi con numero pari di individui"...c'è un fondamento di verità?
P.S.: avete entrambi degli acquari molto belli...complimenti #25
mai sentito riferito al totale degli esemplari. un conto è tenere ove possibile femmine in maggior numero dei maschi #24
Victor Von DOOM
18-06-2007, 17:29
Anch'io non l'avevo mai sentita prima di allora questa storia...però se avessi detto 5 pesci invece di 7 lui ci avrebbe rimesso #24
Cmq la fiducia verso milly è incondizionata, quindi...sarà stata una fesseria!
Victor Von DOOM, grazie per la fiducia :-D ma ci sono tante cose che non so
Victor Von DOOM
18-06-2007, 17:50
Essendo stata tu la prima moderatrice (mi suona stranissimo "moderatrice"...ma si può dire?bho!) a rispondere al mio primo quesito su questo forum (quando ancora non capivo una cippa di acquari...della serie "nitriti?ma è un forum di acquariofilia o di ippica??!" :-D )sei stata idealizzata, quindi per me sai tutto e punto ;-)
oddio allora cercherò di essere all'altezza :-))
Grazie per il "molto bello" dato al mio acquario. Ci ho lavorato su 20 giorni con il fotoshop per rimuovere le alghe dalla foto del profilo ma vedo che il lavoro è venuto bene....
Scherzo... Le alghe(sob...) sono iniziate dopo la foto...
mai sentito riferito al totale degli esemplari. un conto è tenere ove possibile femmine in maggior numero dei maschi #24
si come dici te... è un conto con guppy, molly, portaspada ecc che devono essere in rapporto 2f:1m
per il resto... beh.. forse c'è qualcuno che mi ha battutto come rapporto popolazione litri #19
per il resto...2 cardine sono poche... sono pesci da branco... oddio pesci... nsomma sono da branchi più numerosi... 2 sono pochi... io toglierei qualcosa per le japoniche... e per una maggior facilità di gestione poi fai te...
al max amplia lo stadio :-)) :-)) #18 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |