Entra

Visualizza la versione completa : problema Centropyge bispinosus

emanuel77
18-06-2007, 14:31
Ho inserito 3 giorni fa un bel esemplare di Centropyge bispinosus di circa 6-7cm.
Il problrma è che il Pseudochromis Paccagnellae di 5cm inserito oramai 2 settimane fa la fa da padrone ....Nonostante avessi chiesto al negoziante se c'erano problemi mi ha detto di andare tranquillo!!!Ad oggi ho il povero Centropyge che se ne stà rintanato in un angolo con la coda tutta massacrata mentre il Pseudochromis che scorazza per la vasca facendola da padrone.
Che devo fare??Mi sbarazzo di quel prepotente visto che rompe un po a tutti?!
Il mio povero e bel Centropyge bispinosus si riprenderà e gli si riparerà la coda??
:-( Grazie a tutti!!

emanuel77
18-06-2007, 15:06
Nessuno che mi dia un consiglio o mi aiuti...???

Pfft
18-06-2007, 16:09
emanuel77, innanzitutto ti chiedo un po ' di pazienza.. la gente risponde a titolo gratuito , quindi sollecitare dopo mezz'ora mi sembra esagerato..
Se la vasca è quella del profilo in effetti non avresti dovuto aver problemi, evidentemente hai lo Pseudochromis molto aggresssivo e c'è poco da fare .. sono pesci che possono dare questi problemi , puoi aspettare e sperare che si calmi oppure toglierlo.

emanuel77
18-06-2007, 16:25
Scusa la frenesia del principiante e la preocupazione per quel povero CENTROPYGE.
Tu non sai indicarmi magari a chi poter chiedere?
Grazie

Pfft
18-06-2007, 16:28
emanuel77, chiedere cosa ? (non capisco)
Se lo Pseudochromis lo lascera stare e il Centropyge sta bene recupererà in fretta , se non lo lascia stare il Centropyge potrà morire.
Se è così aggressivo ti darà fastidio a tutti i pesci che inserirai.

emanuel77
18-06-2007, 18:18
Chiedere se toglierlo o no .Dovrebbe essere una specie tranquilla...
E poi guarirà il centropyge?

Pfft
18-06-2007, 18:36
Dovrebbe essere una specie tranquilla...

non lo è per niente ..

E poi guarirà il centropyge?

Ti ho risposto sopra..

emanuel77
19-06-2007, 11:53
Si ma è velocissimo...come faccio a prenderlo senza distruggere la vasca???Qualche consiglio Pfft??

Pfft
19-06-2007, 13:39
emanuel77, difficile prenderli.. c'è chi li abitua a mangiare in una trappola o chi li cattura la notte o chi lo fa con amo (senza ardiglione ovviamente) e filo..