Entra

Visualizza la versione completa : problema plafo. jalli 6x24

silvio82
18-06-2007, 13:23
salve a tutti ho un problema con la plaf. ho un neon che non si accende voi direte cambialo gia fatto e la stessa cosa.
La jalli si accende in coppia di due io il problema ce lo sul secondo neon indicato dalla freccia cosa puo essere e posibile che si deve cambiare il reattore -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_807.jpg

renmuzzi
22-06-2007, 13:11
Sulla mia jalli 6x39w (acquistata nuova circa a inizio mese) nel giro di 2 settimane ho già cambiato 2 reattori, speriamo bene .......

redfox70
22-06-2007, 16:57
Sulla mia jalli 6x39w (acquistata nuova circa a inizio mese) nel giro di 2 settimane ho già cambiato 2 reattori, speriamo bene .......Scusa, ma se l'hai presa nuova... la garanzia non ti ha coperto? Io ho una 6x39 da due anni e forse qualcosa in più ed ho cambiato ieri per la prima volta un reattore.

renmuzzi
26-06-2007, 18:15
La garanzia ha coperto, ma ho dovuto smontare la plafoniera, andare dove l'ho comprata, fare un po' di prove per trovare il pezzo guasto e poi rimontare tutto ......., dopo sette giorni di nuovo smonta la plafo vai dal negoziante ..........................

Per fortuna mi ha cambiato lui i reattori con altri che aveva altrimenti se dovevo spedire la plafoniera ...........

redfox70
26-06-2007, 18:41
La garanzia ha coperto, ma ho dovuto smontare la plafoniera, andare dove l'ho comprata, fare un po' di prove per trovare il pezzo guasto e poi rimontare tutto ......., dopo sette giorni di nuovo smonta la plafo vai dal negoziante ..........................

Per fortuna mi ha cambiato lui i reattori con altri che aveva altrimenti se dovevo spedire la plafoniera ...........Beh, il reattore guasto è semplice da capire, basta seguire i fili. Era quello centrale. Capisco che è uno sbattimento, io mi son smontato la plafoniera, ho acquistato per 40€ un reattore, l'ho sostituito, ed ho sistemato la cosa. Certo, il problema grosso delle garanzie è quello: certe cose non possono essere trattenute per settimane, e non si può pretendere che uno abbia due plafoniere per tamponare. Purtroppo nessuno pensa a queste cose, e noi ci troviamo in difficoltà.

Comunque sono felice che ora sia a posto, e senza cacciare il grano :-))