Visualizza la versione completa : kh 9....ph 8.6
non è un pò altino il ph....?
il kh è a 9
Beh, intanto bisognerebbe sapere che pesci hai in vasca! Se hai delle piante, come effettui i cambi di acqua..ecc.! Dicci qualcosa in più sulla tua vasca! :-))
piante....?ho acropore, sinularia, euphillia, fungia, zoanthus, actinodiscus e qualcos'altro!ma stanno tutti benone a colore e a crescita!come pesci ho un ocellaris e tre pescetti blu di taglia piccola di cui non conosco il nome...che mangiano come maiali e stanno anche loro bene.
cambi d'acqua del 10% ogni due settimane
il resto lo trovi nel profilo! :-))
#17 #12 Sorry..ho preso un granchio!! Mi sono sbagliata pensavo di essere nel forum dolce!! Pardon! #19
Con cosa lo misuri il ph ??
Lo misuri di mattina o di sera ??
Se utilizzi i test a gocce non darci molto affidamento sulla lettura perchè non sono molto attendibili... se usi un ph-metro allora il discorso cambia e devi essere sicuro che la sondina è tarata ...
Se vuoi tenerlo sotto controllo usa un ph metro altrimenti lascia perdere .... ;-)
ma il ph a 8.6 cosa comporta?
fabri fibra
22-06-2007, 21:30
nulla ameno che tu hai dosato troppa kalkwasser..ogni modo è normale ci sono vasche di cui il ph è 7.6 e con colori e crescita alta...quindi non ci fare caso ...ti faccio un esempio ..il mio negoziante è andato in mar rosso in vacanza nonostante la temperatura dell'acqua fosse 24 gradi in superfice e a 15 metri fosse 20 a 15 metri si trovavano acropore blu intenso ..fortunatamente lui è riuscito a portarsi via un campioncino di acqua d analizzare..:
kh 6 -05
po4 0.02
saLINITà 38% 1028
CA 400
MG 1250
questo vuol dire che l'ambiente che nopi riproduciamo non si avvicina nemmeno un pochino a quello che c'è in natura..se noi teniamo il kh a 6 il ca a 40 e il mg a 1250 con una temperatura a 24 gradi la crescita e colorazione diminuisce parecchio...quindi...spero di esservi stato utile..ciao!!!
fabri fibra, utilissimo!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |