Entra

Visualizza la versione completa : Guppy versus neon???!

Dalietta
18-06-2007, 08:41
Ciao a tutti,
la domanda che vi pongo è questa...
E'possibile fare convivere due piccole gruppi rispettivamente di Guppy selvatici (ENDLER) con i neon oppure è meglio dedicarsi ad una sola famiglia di pescetti....

La mia vasca sarebbe un cobo da 30x30x35 di latezza con piante a volontà (nel limite del possibilie!)

Grazie
Bacetti #12

Mr. Hyde
18-06-2007, 10:33
non è conveniente oltre che per la differenza di valori necessarti, per la sopravvivenza degli avannotti... oltretutto in un cubo di tali dimensioni i piccoli avrebbero un o spazio relativamente limitato per nascondersi...

punta sugli endler ;-)

Dalietta
18-06-2007, 11:59
non è conveniente oltre che per la differenza di valori necessarti, per la sopravvivenza degli avannotti... oltretutto in un cubo di tali dimensioni i piccoli avrebbero un o spazio relativamente limitato per nascondersi...

punta sugli endler ;-)

allora cubetto dedicato solo ai guppy selvatici (ENDLER)?

Ok....fino a quanti ne posso tenere in 25 litri netti?
Per le nascite vorrei lasciare fare alla natura senza metterci le mani!!!
Che ne dite?

Grazie

Dalietta
18-06-2007, 12:00
Però i valori dell'acqua del mio rubinetto (che vorrei usare) è:
PH 7
KH 9

mulbme mumble #13

Mr. Hyde
18-06-2007, 12:10
in 25 lt potresti cominciare sempilce semplice son un maschio e due femmine, massimo 3 femmine e 2 maschi... non tarderanno a moltiplicarsi! lascia fare a loro, niente sale parto niente di niente... vai di piante! ;-)

Dark_70
18-06-2007, 13:32

gli "Endler" (poecilia wingei il nome corretto) NON sono guppy selvatici ma specie diversa.

fikila
18-06-2007, 13:40
se non sbaglio quelli puri non mangiano nemmeno gli avanotti, al contrario dei guppy! #21

Dalietta
18-06-2007, 15:36

gli "Endler" (poecilia wingei il nome corretto) NON sono guppy selvatici ma specie diversa.

e perchè in alcuni negozi vengono definiti guppy selvatici e poi li guardi e sono i piccolissimi e bellissimi Endler???

Bha..vali a capire..eppure sono andata in un negozio serio e conosciuto di Milano!!!

Dark_70
18-06-2007, 15:40
Bha..vali a capire..eppure sono andata in un negozio serio e conosciuto di Milano!!!

anche i migliori sbagliano!

Dalietta
18-06-2007, 15:41
e perchè in alcuni negozi vengono definiti guppy selvatici e poi li guardi e sono i piccolissimi e bellissimi Endler???

Bha..vali a capire..eppure sono andata in un negozio serio e conosciuto di Milano!!![/quote]

rettifico...ho controllato e hanno sia i guppy selvatici che gli Endeler però solo quello puro (black bar).

Soso stordita io!!!! :-D

Macara
19-06-2007, 02:10
Quindi sono guppy selvatici? #24 che poi sarebbero i guppy commerciali che abbiamo tutti??(tranne nico ovviamente -69 ) o sono diversi??:-))

Dalietta
19-06-2007, 09:24
Ricapitolando hanno sia i guppy selvatici che hanno una colorazione che più sul blu elettrico in un pezzettino del corpo e poi in una'altra vasca hanno gli Endler black bar...

Quindi che faccio...un piccolo harem con un maschietto e 3/4 femminucce la scio fare a loro il resto per non trovarmi subito la vasca piena oppure anche loro come i neon, cardinali, ect hanno bisogno di avere un gruppo più numeroso per non andare in stress?

Grazie

Dark_70
19-06-2007, 09:41
(tranne nico ovviamente )

ma guarda che sia gli uni che gli altri sono comunque guppy .... :-))

sia i guppy selvatici che hanno una colorazione che più sul blu elettrico in un pezzettino del corpo

può essere che siano guppy di ceppo selvatico.
#24 la colorazione blu elettrico è interessante .... se è quello che penso io ;-)
sarebbe bello avere una foto ma vedi se assomiglia a questo

http://www.aig-italia.com/html/modules/Bucato_My_eGallery/gallery/allevatori/nico_roselli/Bluejapcoppia.jpg

caudale a parte, il colore del corpo dovrebbe essere simile, forse meno esteso.

Il tuo acquario è piccolo, io metterei un maschio e un paio di femmine.