Visualizza la versione completa : IDROSSIDO DI MAGNESIO
:-)) ma è uguale al magnesio cloruro o no? posso utilizzarlo come integratore di magnesio oppure no?,prima io mischiavo due cucchiai di idrossido di calcio con due di idrossido di magnesio e dopo aver fatto depositare tramite una tanichetta con rubinetto immettevo per gocciolamento il tutto in acquario,vorrei sapere se è sbagliato o meno.ciao a tutti :-))
voingiappone
18-06-2007, 09:16
Ciao Rapper,
tecnicamente non è sbagliato, ma e piuttosto inutile. Il gocciolamente lo facevi includendoci anche la polvere che sedimantava? Se si, allora ok... altrimenti il magnesio è come non metterlo.... Infatti l'idrossido di mangesio ha un prodotto di solubilità molto basso (se non sai cos'è, diciamo che è l'indice di quanto se ne scioglie in presenza di ioni simili). L'idrossido di calcio è invece, più solubile a confronto... se ne deduce che l'idrossido di magnesio non sono non si scioglie bene... ma così si scioglie ancora meno :-)). Male male è meglio inserirli separatamente.....
Spero di essermi spiegato #28 ....
BiAndrea
18-06-2007, 12:28
con l'idrossido apporti molto meno MG rispetto ad un cloruro.
In ogni caso io non mischierei mai i 2 idrossidi..... poi un chimico potrà risponderti + approfonditamente
ok quindi inserendolo separatamente non sarebbe sbagliato però da quanto ho capito essendo un prodotto con bassa solubilità sarebbe meglio acquistare il cloruro di magnesio,ma lo acquisto sempre in farmacia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |