Visualizza la versione completa : sbiancare corallina??
littlesea
17-06-2007, 22:29
Ciao a tutti,
no, non ho la sabbia in vasca... ne tantomeno mi si è sporcata..
mi ritrovo in cantina un pò di kg di sabbia corallina granulometria media... e ho trovato un vaso trasparente vuoto.. volevo metterlo in studio e riempirlo con sta sabbia e qualche altra schifezza (rami secchi etc) insomma sti vasi che fanno tanto fashion in stò periodo
ora il problema è che è un pò ingrigita... avevo intenzione di metterla tutta stanotte a bagno in una soluzione acqua e varechina.. o anche qualche altra schifezza...
vabbè qualsiasi cosa (anche vernice..) tanto non deve mica andare in vasca ;)
grassssie
byeZ
sebyorof
17-06-2007, 22:44
dovrebbe bastare la candegina. ;-)
littlesea, .... acqua ossigenata 80 volumi .. la trovi in farmacia ...metti i guanti xchè ti brucia la pelle all'istante.... sbianca tutto e lo rende candido....io la uso per smacchiare il marmo .... e oltretutto è inodore.... ;-) ....
littlesea
17-06-2007, 22:47
littlesea, .... acqua ossigenata 80 volumi .. la trovi in farmacia ...metti i guanti xchè ti brucia la pelle all'istante.... sbianca tutto e lo rende candido....io la uso per smacchiare il marmo .... ;-)
mmm interessante grazie, ora scendo giù alla farmacia di turno e la compro...
ma non è che mi si sbianca anche la vaschetta di plastica (quelle classiche)?? vabbè chissènefrega.. basta che non si buchi..
quanto tempo la lascio a bagno? ma in soluzione o concentrata?
byeZ
littlesea, .. pura...x la plastica non c'è problema...va tranquillo..la butti dentro...la rimestoli un pò appena vedi che non fa più schiuma la puoi sciacquare e via..
Marino, mettila nel reattore che è ancora più fashion... :-D :-D :-D
Te possino... :-)) ;-)
littlesea
18-06-2007, 01:16
Marino, mettila nel reattore che è ancora più fashion... :-D :-D :-D
naaa... nel reattore, che devo ancora decidere quale prendere (e se va come lo schiumatoio, impiegherò 3 mesi a decidere quale prendere e altri 3 a metterlo in funzione...
no nel reattore metterò quella della prolab, è già pronta li da qualche parte in casa...
questa che voglio sbiancare credo che abbia tra 10/12 anni.. se non di più.. faceva parte del mio primo marino...
Te possino... :-)) ;-)
ehehe peccato solo che mi ha fregato la farmacia di turno.. 80 volumi non ce l'aveva.. vabbè domattina.. ;)
byeZ
Se hai un pò di acido in casa, lo diluisci in acqua e vai con quello... ;-)
voingiappone
18-06-2007, 09:24
Se hai un pò di acido in casa, lo diluisci in acqua e vai con quello... ;-)
Nooo, Rama.... :-)) l'acido nooooo ;-) se la mangia!
In quel modo la corallina sparisce i 3 secondi! Con tanto di schiuma e puzza di CO2 :-D
Acqua ossigenata è ok... ma è ok pure la candeggina, che costa meno e va benissimo. Io ci sbiancai lo scheletro della mia defunta hystrix -20
-28
Candeggina NON profumata.
Ciao
littlesea
18-06-2007, 10:17
Ciao
biii appena in tempo... diciamo che i 4 litri di candeggina che ho in casa (4litri?? ma che me ne faccio di 4 litri.. e sopratutto l'ha comprata mia madre 2 anni fa... ma cosa ci dovevo fare con la candeggina??... vabbè)
cmq è profumata tipo verde intenso o qualcosa del genere...
boh ci ripenserò stasera a sto punto, e vediamo cosa riesco a reperire
byeZ
littlesea
22-06-2007, 16:47
Ciao
biii appena in tempo... diciamo che i 4 litri di candeggina che ho in casa (4litri?? ma che me ne faccio di 4 litri.. e sopratutto l'ha comprata mia madre 2 anni fa... ma cosa ci dovevo fare con la candeggina??... vabbè)
cmq è profumata tipo verde intenso o qualcosa del genere...
boh ci ripenserò stasera a sto punto, e vediamo cosa riesco a reperire
byeZ
bon alla fine le farmacie vicino casa mi han detto che avevano al massimo l'ossigenata 34 volumi (di più non esistono.. vabbè quando dicono così mi giro e me ne vado a priori su tutto..)
cmq questo il risultato di una notta a bagno in candegina verde vivo (non avevo tempo/voglia) di andarne a prendere altra ;)
comunque nel complesso rende lo stesso
byeZ
littlesea, ..... se le farmacie ti hanno detto che non esiste ti hanno detto una cavolata... e grossa anche.... :-)) ...probabilmente non la tengono in magazzino x chè non ha tanto smercio..... io ne ho appena preso 1 litro da 100 VOLUMI x la modica spesa di euro 7,50..... #36# .... l'ho ordinata la mattina ed il pomeriggio me l'hanno consegnata....ciao
Esistere esiste, ma è soprattutto per usi professionali e quindi in farmacia è difficile trovarla...
Anche perchè... prova a mettere qualche goccia di una 100 Volumi sulla pelle, poi capisci perchè in farmacia non la tengono. :-))
;-)
littlesea
22-06-2007, 22:52
vabbè.. che esistesse lo immaginavo.. nei miei trascorsi in studentati dell'isu se non sbaglio m'avevano fatto i capelli in ossigenata a 40 volumi.. quindi ...
cmq grassie a tutti ;)
byeZ
.... ti buca all'istante.... difatti avevo consigliato i guanti... cmq dalla foto mi sembra che sia venuto bene anche così...forse l'acqua ossigenata l'avrebbe sbiancata troppo... #24 ..
littlesea
22-06-2007, 23:08
.... ti buca all'istante.... difatti avevo consigliato i guanti... cmq dalla foto mi sembra che sia venuto bene anche così...forse l'acqua ossigenata l'avrebbe sbiancata troppo... #24 ..
boh.. si.. ho provato alla farmacia sotto casa.. aveva quel pò.. l'ho usatosu pochi pezzi.. poi vabbè il tempo è quello che è.. ho preso buttato tutto in candeggina e chi si è vitsto, s'è visto..
sicurametne l'ha sbiancata parecchio rispetto aproma (aveva il tipico colore giallognolo da invecchiamento)..
molto più bianca forse sarebbe sembrata più innaturale.. ma in fondo va benissimo così ;)
byeZ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |