Visualizza la versione completa : chiarimenti su costruzione reattorte di calcio.
gioacchino72
17-06-2007, 19:22
Un cordiale saluto a tutti i forumisti gradivo avere un chiarimento: sicuramente tutti voi o quasi tutti avrete visto nella sezione fai da te la costruzione del reattore di calcio egregiamente presentata il mio sapere era questo: avrei intenzione di costruirlo anzi a dire la verità ho già iniziato però mi è sorto un dubbio visto che non era specificato nell'articolo il reattore è per sump oppure può essere usato anche all'esterno visto che io non possiedo quest'ultima? In caso sia da sump è possibile modificare il progetto e se si in che modo per farlo funzionare all'esterno? grazie dell'aiuto.
gioacchino72, possono essere usati all'esterno anche se io ho sempre un po paura, basta mettere la pompa di carico in sump e collegarla al reattore esterno, e poi lo scarico con un tubicino piccolo che rivada in vasca, non credo sia impossibile da fare, scomodo sicuramente #24 #24
gioacchino72
17-06-2007, 19:38
Grazie mille ivano per l'aiuto ma come detto non possiedo una sump perciò dovevo metterlo all'esterno ma stò valutando l'idea di farmene una e si accettano consigli su come deve essere in rapporto all'acquario che ho grazie ancora.
Se hai la possibilità la sump mettila che ti aiuta parecchio a sistemare l'attrezzatura, per le dimensioni conta che schiumatoio, pompa di mandata, reattore, termoriscaldatore (..) occupano il loro spazio; io la farei con 5 vetri semplici (magari con un vano separato per il rabbocco) il più grande possibile, compatibilmente col tuo spazio.
Ciao Stefano :-))
gioacchino72
17-06-2007, 19:53
ma ilriscaldatore devo quindi toglierlo dalla vasca e inserirlo in sump oppure metterne un'altro anche li
Il riscaldatore lo puoi tranquillamente spostare dalla vasca e metterlo in sump, l'importante è mantenere stabile il livello d'acqua in modo da evitare possibili funzionamenti a secco ;-) ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |