Visualizza la versione completa : curiosità...
secondo voi è possibile incrociare guppy con gambusie? -:33
.:Stefy:.
17-06-2007, 19:27
no non è possibile!
e possibilissimo che se metti guppy e gambusie le gambusie tolgano dalle spese i guppy :-D
ma come mai? in fondo sono della stessa famiglia e hanno circa le stesse dimensioni! #19
strano... #13
ma non ci capisco molto di incroci e genetica! #12
Mr. Hyde
18-06-2007, 12:10
nemmeno io ma a quanto pare ste gambusie sono teribbbili :-))
chi l'avrebbe mai detto! :-D
Mordono le code ai guppy e li spaventano a morte, non tenetele in acquario a meno di non avere un black molly che si erge a difesa degli oppressi ;-)
anthias75
19-06-2007, 16:00
Mordono le code ai guppy e li spaventano a morte, non tenetele in acquario a meno di non avere un black molly che si erge a difesa degli oppressi ;-)
Quindi con i molly le gambusi e potrebbero convivere?
anthias75
19-06-2007, 16:02
e con i platy e i portaspada?
Da esperienza personale posso dirvi di tenere le gambusie con i poecilidi più grandi di loro (molly, portaspada, platy, femmine di guppy senza coda a velo), di evitare di tenerle con i guppy maschi che restano senza coda -05 e di averne pochissimi esemplari in vasca così sono un pò meno aggressive... non sperate comunque di salvare tanti avannotti in loro presenza
anthias75
19-06-2007, 18:36
bene questa notizia è interressantissima e utile:)
che esperto! complimenti! :-D
non avrei mai creduto che i black molly fossero protettivi e che le gambusie fossero così attaccabrighe! #07
inoltre i consigli per farle convivere sono stati molto interessanti, grazie mille!!! #25
ma ricapitolando cosa uscirebbe per esempio tra un maschio di gambusia e una femmina di guppy? #24
ma ricapitolando cosa uscirebbe per esempio tra un maschio di gambusia e una femmina di guppy? #24
Un gambuppy! :-)) Scherzo! Non si incrociano, il maschio di gambusia ha un gonopodio differente dal maschio di guppy... e poi alle guppe piacciono i tipi più dolci #12
Riguardo al black molly magari è un caso che il mio sia così protettivo nei confronti di tutti tranne le gambusie...
anthias75
20-06-2007, 20:01
X poke gambusi quante ne inmtendi?grazie
che peccato, qualche gambuppy avrebbe fatto un figurone nel mio acquario! :-D
Piccola curiosità per un ignorante...
Un mio amico ha questa guppina (allegato) da quasi 3 mesi... Secondo voi è incinta? La foto l'ho fatta al volo col cell... non è il max... Comunque magari l'occhio esperto di qualcuno riesce a darmi una risposta... Grazie!
sabryina
21-06-2007, 14:24
potrebbe.. ma non così prossima al parto.. #13
si, potrebbe, anche se di solito la curva della pancia delle guppe incinte parte subito dopo la testa, comunque la foto è poco chiara, quindi c'è da sperare! ;-)
Ma che c'entra con i gambuppy?? #24
cmq quando l'ha presa quanto era piccola?dove l'ha presa?se sta in vasca con dei maschi è incinta x forza,ma anche se nn ci sta potrebbe essere rimasta incinta altrove!guarda se ha la macchia scura che da questa foto nn si vede niente!potrebbe essere un'avannotta che ha mangiato tanto o una malata di idropsia e nn tutte le guppe partoriscono con pance spropositate,dipende dal loro stato di salute,potrebbe partorigli anche così.
Sicuramente nn molti avannotti!!! :-)
con i gambguppy non centra niente ma siccome il titolo del forum era curiosità pensavo che fossero curiosità in generale... mi sembrava assurdo aprire una discussione per chiedere se la pesciolina era incinta.
cmq l'ha acquistata in un negozio anche se non so quant'era piccola ma ce l'ha da quasi 3 mesi e come dimensione sarà sui 4 cm. Dietro ha una macchia scura ma mi dice che non è molto stabile a volte è più evidente altre meno...
scherzavo eh... ;-) di che colore è?è tutta gialla x caso?
cmq ti assicuro che nn lo puoi sapere con esattezza quando partorirà,specialmente se nn l'ha mai fatto e nn vi è mai succeso,x l'essere incinta..ci sono o no maschi in vasca?
si si i maschi ci sono ed è sul grigio giallo se non sbaglio...
ma è un problema se è gialla?
Mr. Hyde
22-06-2007, 00:26
no ma se è gialla chiara la macchia nera non è nera ma arancio intenso ;-) però se è gialla grigia dovrebbe essere nero normale
:-D
no che nn è un problema!E' carina....xò se ci stanno i maschi stai tranquillo che facilmente è incinta!!!
:-))
certo che si può parlare di qualsiasi curiosità! più siamo e meglio è! :-D
comunque mi sembra un pò strana la forma della pancia per essere una guppa incinta #24 piuttosto sembrerebbe che abbia mangiato molto... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |