Entra

Visualizza la versione completa : Botia inappetente di lumachine....

mattidezini
17-06-2007, 19:14
Ciao ragazzi...
ho un problemino di lumachine in acqurio e allora per evitare di usare pesticidi vari ho deciso di comprare un Botia lohachata ma purtroppo il pescetto non si fila per niente le lumachine.... :-( :-( :-(

mi è stato consigliato di lasciarlo a digiuno per tre giorni ma ho altri pesci da fondo e prima di fare qualche cavolata vorrei sentire altri pareri...

Grazie

mattidezini
18-06-2007, 09:57
nessuno???????????

balabam
18-06-2007, 11:01
In cosa consiste il problema di lumache? Sono davvero molte e recano danni all'acquario? Perchè raramente questo accade e un numero ridotto di lumachine è abbastanza ben tollerabile senza prendere alcuna contromisura.

Detto ciò, i botia lohacantha sono pescioloni che amano la vita di gruppo e hanno bisogno di particolare attenzione nell'acclimatazione. Non a tutti piacciono le lumache e magari è troppo piccolo o spaesato per mangiarsele...

Comunque sia se è un pesce in salute lasciarlo a dieta per tre giorni è possibile e non provoca conseguenze.

mattidezini
18-06-2007, 11:06
balabam, no le lumache non sono molte e ho appena letto un articoletto su AP che dice che quelle che ho io cioè la Melanoides turbeculata siano utili per smuovere il fondo e prevenire batteri...
:-)) :-)) ;-) ;-)

Cmq il pesce è più di un mese che ce l'ho.. :-)