pizzo
17-06-2007, 16:54
cari amici ieri sera mi sono recato dal negoziante per comprare un pesce chirurgo e due pagliaccetti, i due pesci pagliaccio sono di allevamento mentre dory :-) (pesce chirurgo) vengono dall'oceano. ho fatto analizzare i valori della mia acqua, dopo averlo fatto anch'io, rientrano tutti nella norma, KH 10.. NO2 0.. NH3 0.. e via di seguito solo che non li scrivo tutti perchč voglio arrivare al punto.. ieri sera dopo un po di adattamento introduco i pesci in acquario.. il pesce chirurgo si nasconde dietro alle rocce e viene aggredito (pizzicato) dal gamberetto che dopo non indifferenti fatiche sono riuscito ad isolare durante la notte, i pagliaccetti nuotano in coppia. lascio tutto a luci spente stamane mi alzo alle alle 10 msi accendono le luci e tutti nuotano e sguazzano serenamente. reintroduco in acquario il gambertetto, il pesce chirurgo si č adattato e sguazza serenamente. ma c'č un problema!!! un pesce pagliaccio ha l'occhio gonfio e opaco, nella parte destra, l'altro pagliaccetto non ce l'ha. cosa faccio, lo riporto al negoziante posso aiutarlo in qualche modo. Preciso che non assume segni di sofferenza ma non so se č grave, guaribile... attendo aiuto e vi ringrazio #07