Entra

Visualizza la versione completa : morte guppa...

Erica
15-06-2005, 16:23
Questa mattina mi è morta una guppa...
sintomi: perdita di colore e pancia bianca.

Gli altri pesci, tra cui degli altri guppy, stanno bene, hanno appetito e non presentano sintoni "strani"...
I valori dell'acqua sono ok.....

che cosa può essere successo?

Per paura di un eventuale contagio ho tolto i carboni ed ho aggiunto in acquario del SHG Micodrops....

Cosa ne pensate?

fastfranz
15-06-2005, 16:30
... ho aggiunto in acquario del SHG Micodrops....

Cosa ne pensate?

Che i farmaci si somministrano a ragion veduta, in caso contrario si rischia di creare delle "resistenze anomale" (all'azione degli stessi) nei pesci vanificando il loro eventuale effetto quando - con necessità! - sono, di nuovo, somministrati.

Erica
15-06-2005, 16:40
ho avuto già un problema simile qualche mese fa e il mio negoziante mi aveva consigliato di fare così..... #07

Dark_70
15-06-2005, 16:59
ho avuto già un problema simile qualche mese fa e il mio negoziante mi aveva consigliato di fare così..... #07

I negozianti troppo spesso danno consigli molto costosi! chissà perchè #07
I guppy muoiono, è normale, purtroppo, soprattutto se sono soggetti che hai acquistato.
Spesso sono già malati (nel 50% dei casi circa) o ne hanno passate di tutti i colori. Non acquistarne, aspetta che si riproducano quelli che hai.
Se li cresci bene puoi dimenticare, negozio, medicinali, morti strane ..... etc.

Erica
15-06-2005, 17:15
Hai ragione!!! era l'ultima rimasta miracolosamente in vita...tutte le altre acquistate sono morte precedentemente.....