Entra

Visualizza la versione completa : guppy morti da negozio

maiemy
17-06-2007, 10:59
Ciao a tutti,
sono rimasto sconvolto. ieri ho comprato due guppine femmine in negozio da aggiungere al mio acquario per mixare i geni.
ho fatto tutto quello che si è soliti fare in caso di immissione dei pesci in acquario, quindi un pochino di biocondizionatore, sacchetto a mollo nell'acqua dell'acquario per portare la temperatura giusta. rabbocchi ogni 5 minuti e poi dopo una mezz'ora buona pesci in acquario.
uno mi è morto dopo un'oretta, mentre l'altro questa mattina.
i valori dell'acquario sono corretti e stabili. (kh 5 ph 7,1, nitriti e nitrati a 0, etc...)

gli altri pesci stanno e sono sempre stati bene.
la mia paura è che mi sia comportato male in qualche cosa, o peggio che erano malati !!!

consigli in merito ?
grazie a tutti.
ciao

mario86
17-06-2007, 11:15
una curiosità... perchè hai aggiunto il biocondizionatore?

altra cosa: nella stragran maggioranza dei casi i pesci, ma sopratutto i poecilidi, comprati in negozio sono deboli o malati. quello che ti consiglio di fare è acquistarli da privati (in linea di massima stanno meglio). se vai nella sezione mercatino trovi anche chi li regala

milly
17-06-2007, 12:13

dovrebbe avere anche la funzione di antistress ;-)

mario86
17-06-2007, 12:18

;-)

maiemy
18-06-2007, 10:06

esattamente. siccome ci tengo ai miei pesciolini, cerco sempre di trattarli il meglio possibile. siccome il biocondizionatore, nelle giuste dosi, ha anche un effetto di protezione ed antistress, ho aggiunto un pochino di biocondizionatore.

per quello che riguarda l'acquisto in negozio, ci sono andato solo perche' non avevo trovato guppy nelle vicinanze avevo bisogno di mixare i geni. anche un mio collega mi ha detto che nei negozi, quello dove sono andato in particolare, usano un sacco di antibiotici per tenerli vivi (dirmelo prima no ?) e quindi con il cambio probabilmente ne hanno risentito troppo e sono morti....

ciao

Mr. Hyde
18-06-2007, 11:05
di dove sei? basta cercare e trovi di certo qualcuno della tua zona che ha guppy in eccesso ;-)

maiemy
18-06-2007, 11:21
di dove sei? basta cercare e trovi di certo qualcuno della tua zona che ha guppy in eccesso ;-)
sono di novara

ciao

mau84
18-06-2007, 18:00
concordo meglio i privati allevatori amatori

TuKo
19-06-2007, 13:59
maiemy, mi dispiace per quello che ti sta accadendo, ma non aprire un nuovo 3d per ogni aggiornamento,ti lascio aperto solo quello più recente.Ti invido a postare solo su quello,grazie.