Visualizza la versione completa : e questo cos'è? un nudibranco?
Che cosa splendida è l'acquario marino... a chi mi chiede cosa ci trovo in un acquario è difficile spiegarlo, ma voi lo sapete cosa significa trovare ogni giorno qualche forma di vita nuova.....
Qualcuno sà cos'è questa meraviglia? sarà lungo un cm e mezzo/ due al massimo..... è apparso così all'improvviso....
Nudibranchio: guarda questo, mi sembra eguale, o comunque della famiglia dei Phyllodesmium
http://www.cityseahorse.com/2004-raja-ampat-photos/irian-jaya-diving-085.php
comunque bellissimo e bellissimo scoprire sempre cose nuove in vasca :-)
eh si, pare proprio quello.... volete dire che ho un nudibranco raro in vasca??? speriamo che trovi da mangiare....
ALGRANATI
17-06-2007, 13:57
k2ride2, nudibranco...prova a chiedere aPFFT se si mangia coralli #24 #24
Spostato nella sezione corretta , mi raccomando fate attenzione per cortesia.
Comunque io non sarei per niente contento di quel nudibranco.. è sicuramente un Aeolidae , e sono tutti predatori di coralli ed altri invertebrati sessili.
ops, scusa lo sbaglio... comunque penso sia un Phyllodesmium jakobsenae, ed è nel refugium, quindi.... se mi vive i coralli non me li mangia (anche perchè per ora al massimo mi mangia della xenia....)
http://www.horozbina.com/icerik/1222/Phyllodesmium-jakobsenae.html
alessio1977
17-06-2007, 23:34
uno così mai visto, molto bello.
ciao ale ;-)
a quel che ho capito mangia la pachiclavularia, gliene devo procurare assolutamente un po..... i coralli non li deve toccare, ma adoro i nudibranchi, e molli di quel tipo sono disposto a sacrificarli.....
dottflavio
19-06-2007, 00:45
visto dal vivo ;-) è bellissimo, vale proprio la pena trovargli qualche corallo da magnare #36# #36# #36#
visto dal vivo ;-) è bellissimo, vale proprio la pena trovargli qualche corallo da magnare #36# #36# #36#
#70 #70 #70
dottflavio
19-06-2007, 12:17
k2ride2, se ti mangia anche la xenia, te ne porto un po io #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |