Visualizza la versione completa : Consigli sui pesci da inserire
Luca 1969
16-06-2007, 22:45
Ho sempre il mio acquario da 110litri, ben piantumato e il ciclo di maturazione è terminato e tra non molto inserirò i primi pesci.
Coppia di betta
Coppia trichogaster
Coppia di scalari
3-4 ramirez
Coppia di ancy
poi mi piacciono i Botia Macracantha e il Labeo
possono convivere?
non è una buona soluzione #13 a parte il fatto che in 110 litri sarebbero troppi (considerate anche le dimensioni che raggiungono da adulti scalari, tricho, botia macracantha e ancy) ci sono problemi di convivenza. due specie differenti di anabantidi in 110 litri non è il caso ecc ....
scegli i pesci cosidetti di "spicco" tra scalari, tricho e betta, poi di conseguenza si scelgono gli altri che possono conviverci bene ;-)
Luca 1969
16-06-2007, 23:08
Quindi uno solo tra scalari, tricho e betta?
Altrimenti si beccano?
E gli altri possono stare assieme?
Federico Sibona
16-06-2007, 23:17
Luca 1969, scegli o gli scalari o i betta o i Trichogaster. Insieme hanno difficoltà di convivenza per il carattere e per le dimensioni. Dicci quale specie scegli tra le tre e sapremo consigliarti sui coabitanti.
Il Botia Macracantha e il Labeo è meglio lasciarli perdere il primo perchè supera i 30cm ed il secondo diviene aggressivo con l'età e con la sua vivacità stressa gran parte degli altri pesci.
Il Labeo bicolor si potrebbe tenere (in effetti è affascinante) in esemplare unico con pesci altrettanto vivaci , tipo dei Barbus (Puntius).
Comunque io ti consiglierei di non esagerare con il numero di specie diverse.
Luca 1969
17-06-2007, 11:08
Allora eliminerei scalari e tricho.
Quindi metto
betta 1 naschio + 2 femmine
1 labeo bicolor
3 ramirez
1 ancy
4 Barbus
Possono andare?
Federico Sibona
17-06-2007, 11:52
Luca 1969, evidentemente non mi sono spiegato, volevo dire che si potrebbe allestire un acquario con un Labeo e pesci che non si stressano per la sua vivacità (come i barbus), non che si può mettere Labeo + barbus insieme agli altri.
Luca 1969
17-06-2007, 15:53
#23 Ok
Prima di scegliere mi faccio ancora qualche lettura. #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |