Entra

Visualizza la versione completa : si salverà?

Brig
16-06-2007, 22:10
raga... si vede che è un vizio... allora... scrivevo in pace e sento uno schiocco.. mi giro e vedo il pagliaccio per terra... ha fatto un volo di 80 e pasa cm.... lo ho preso e rimesso in vasca... ora è li... sembrerebbe leggermente intontito...
però... si salverà?

... e non è il primo... anche l'altro pagliaccio ha fatto la stessa cosa... solo che quello non lo avevo visto.. e lo ho ritrovato il giorno dopo...

secondo voi a cosa è dovuto? ed è possibile che risalti fuori?

illo
16-06-2007, 22:44
Brig, ... da quanto tempo è in vasca ?..è in simbiosi con qualcosa..?? c'è qualche pesce che può averlo infastidito.. ?.... la notte dove "dorme"...?... #24

MADICA
16-06-2007, 22:58
I pesci saltano purtroppo, spesso senza nessuna causa indiretta. Metti una luce lunare e vedrai che andrà meglio

ALGRANATI
16-06-2007, 23:17
Brig, è probabile che si salverà...ma metti 1 luce lunare come dice Massimo...aiuta molto

Brig
16-06-2007, 23:35
... mi spiegate meglio sta luce?

poi...
è l'unico pesce per ora... e sta sull'anemone... quando gli gira... dove dorma non so...

e cmq la luce era accesa....

Brig
16-06-2007, 23:36
p.s. è in vasca da un paio di settimane...

ALGRANATI
16-06-2007, 23:36
Brig, e allora si vede che è 1 pesce destinato #23 #23

illo
16-06-2007, 23:40
Brig, ....avevo chiesto dove dorme solo x chè mi sembra che i pagliacci non perfettamente ambientati nella vasca dormino a "pelo d'acqua".... cmq quoto il consiglio di inserire un led blu che simuli la luce lunare..

Brig
17-06-2007, 14:22
non lo ho mai visto dormire....

in quanto al led... se non avevo capito male pfft lo sconsigliava... o no?

Brig
17-06-2007, 22:30
p.s. ora che ci penso... avevo dato da mangiare un po di gamberetto scongelato all'anemone, il più vicino alla bocca possibile... però il paliaccetto andava come a mangiarlo... e sembrava non gradire ciò l'anemone... e da quando lo ho rimesso in vasca dopo il volo non ci è più andato... all'inizio ci girava attorno... poi... mo manco lo caga più... uffi... e non so neanche se è percula o ocellaris... lo ho preso come percula... ma fra il bianco e l'arancione non c'è un minimo segno di nero... solo l'arancione verso il centro è leggermente più scuro...