PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquario turbelle stream +multicontroller o wavebox?

giangi
16-06-2007, 21:03
Ciao a tutti...
rieccomi dopo un po' di tempo, dopo un acquario in stile Amano che mi ha deluso, rieccomi con un nuovo progetto marino, che avevo già attuato qualche anno fa con risultati deludenti a causa del mio pescivendolo e in quanto non ero a conoscenza di acquaportal

la mia nuova vasca sarà, secondo il progetto concordato, con il nuovo pescivendolo, 120 x 50 x 60 di altezza vetro 12 mm, sump con skimmer H&S, reattore di calcio, kalkawasser, hqi 2 x 250 + 2 t5 blu,

il dubbio rimane il seguente per il movimento il kit turbelle stream ts24 (2 pompe 6061 + multicontroller), oppure secondo il mio nuovo pescivendolo mi basterebbe la Tunze wawebox?

Che ne pensate? Vorrebbe inoltre che mettessi in quanto se oltre a coralli sps e lps volessi mettere anche dei pesci diciamo 5 o 6 anche di mettere il filtro a zolfo della ruwal per i i nitrati....

che mi dite #17

grazie a tutti

gianluca

danny
16-06-2007, 21:31
ciao

se posso dirti la mia il wavebox e' ottimo per gli sps, ma bisogna cmq abbinarlo ad almeno una stream 6060... buonissimo il h&s pero' meglio scegliere il 150 a 2001 con due pompe, una di carico e una di schiumazione... il resto va bene...

per il filtro a zolfo io lo lascerei stare... se fai un buon berlinese con il giusto numero di rocce di 1° qualita' e i pesci in proporzione al litraggio i valori restano perfetti... certo che se vuoi mettere in 300 litri 20 pesci allora...

buon divertimento per la nuova avventura marina... #25 e mi raccomando fai le cose fatte bene, che ripaga sempre meglio informarsi prima sul forum piuttosto che ascoltare i negozianti, loro sono li per vendere... e ti rifilano anche quello che non serve veramente...

ciao

giangi
16-06-2007, 21:40
ciao e grazie per la risposta...adesso incomincio ad avere le idee più chiare

spero che questa mia nuova avventura procederà nel migliore dei modi :-))

zaza1984
17-06-2007, 02:21
giangi,
Boh.. io il wave box non lo metterei... A parte il fatto che ti occupa davvero tanto spazio in vasca...(rispetto alle dimensioni della vasca stessa)
comunque... io sarei per 2x6000 o con multy...