PDA

Visualizza la versione completa : Problemino


dubbo
16-06-2007, 20:40
Ciao a tutti

possiedo un Juwel REkord 60 con il filtro tutto compreso, ogni tanto la pompa fa uno strano rumorino come se avesse dentro dei sassolini....è possibile ke finiscano li dal basso i granellini di terreno e che facciano rumorini?

Puo dar fastidio ai pesci questo rumore? Qualcuno ha un Juwel e gli è capitata questa cosa ?

Grazie

AndreaDoc
17-06-2007, 01:37
Difficile che la pompa risucchi la sabbia che dovrebbe passare attraverso le "retine" di ingresso del filtro e poi attraversare (come David Copperfield fa con la muraglia cinese) i materiali filtranti...
Io ti consiglierei: spegni la pompa, estraila, smontala e dacci una bella pulita...

milly
17-06-2007, 11:37
a meno che il rumore non sia dovuto a semplice vibrazione della pompa che tocca il vano filtro, in questo caso prova a metterci intorno un pò di lana di perlon o un pezzetto di spugna x fare da isolante ;-)

dubbo
17-06-2007, 12:38
Grazie ragazzi sempre disponibli...ora ci provo!

Se metto però il tubicino suo di allungamente del flusso d'acqua per far vedere di piu l'acqua nella vasca, non vibra piu....probabilmente in effetti è un vibrazione contro il pannello....verificherò. Intanto grazie mille

tatto
18-06-2007, 14:13
se nn trovi la soluzione prova a vedere se nn sono troppo sporche le spugne e la pompa fatica a far girare l'acqua .... io me ne sono accorto ieri dello stesso rumore anzi alcune volte faceva rumore ma nn usciva l'acqua e quando sono andato a vedere si la lana che il pezzetto di spugna che ho messo al posto del carbone attivo erano completamente intasate pulite quelle tutto è tornato come prima