PDA

Visualizza la versione completa : volevo dare un pò di blu alla mia vasca....

fappio
16-06-2007, 19:22
.... -41 http://img481.imageshack.us/img481/6297/concerti095vq0.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=concerti095vq0.jpg)

bibarassa
16-06-2007, 20:30
fappio, di che lampada si tratta?

Ciao

fappio
16-06-2007, 20:46
bibarassa, #18 ho solo verniciato il muro ....

Ste8
16-06-2007, 21:03
:-D :-D :-D ..Io l'avevo pensato però non volevo dire una str...a!!..
Per fortuna che ci ha pensato bibarassa, :-D :-D ..
Comunque è un bel colore ;-)

fappio
16-06-2007, 21:20
Ste8, pensavo si vedesse ....mi fa piacere che ti piace , a scanso di equivoci : http://img368.imageshack.us/img368/244/concerti100zj1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=concerti100zj1.jpg)

Ste8
16-06-2007, 21:33
fappio, si si confermo.. è proprio carino, e sta bene nel complesso del salotto! Sono sempre un pò scettico sui colori "un pò scuri" però questo sta bene #70
Ora, se posso, ti faccio due domande di cui almeno una è seria:
-Se capisco bene hai un parquet, posso chiederti che tipo di legno è e se hai qualche accorgimento particolare per la vasca? (la mia vaschetta nuova la metterò su un palchetto di iroko).
-Dillo che dopo aver messo il lumenarc hai spostato la poltrona per poter leggere senza accendere la luce ;-) :-D :-D :-D :-D ..
Ciao Stefano :-))

dodarocs
16-06-2007, 22:00
fappio, non è meglio se lo metti piu' basso il lumenarc, mi sembra troppo alto.
Ciao

bibarassa
16-06-2007, 23:20
fappio, non l'avevo capita #12 #12 . Cmq meglio tardi che mai

Ciao

fappio
16-06-2007, 23:43
Ste8, iroko , non ho adottano nessun accorgimento cerco di stare un pò attento , comunque sembra tenere anche dopo 2 piccoli allagamenti , anche io ero un pò scettico , sul colorare , mia moglie voleva il giallino , ma te lo vedi dietro la vasca ?...dodarocs, ho cambiato da poco il bulbo , ho messo un ab e ha parecchi uv , ho la xenia che ne ha risentito un pò ......bibarassa, e va bè

Ste8
17-06-2007, 00:05
Grazie fappio, per le rassicurazioni :-)) anche la mia ragazza apprezzerà e io per primo sono più tranquillo!
In effetti il giallino era proprio #82 ..Così hai sistemato sfondo della vasca e arredamento in un colpo solo, tua moglie non avrà nulla da eccepire!
Ciao e grazie ancora ;-)

djmario
17-06-2007, 03:28
ciao fappio,che misure ha la tua vascozz :-)) ....molto bella eh :-))

fappio
17-06-2007, 09:49
djmario, 70x60x50 ... grazie per il complimento , ma so che quelle belle sono diverse ;-)

frankzap
17-06-2007, 10:58
la mia vuole fare le spugnature arancioni........ #07 #07 #07

fappio è sicuramente una bella tonalità e, #18 chissà perchè #18 , sembra scelta appositamente per la vasca......
certo che tra azzurro ed arancione......

nel complesso stà veramente bene......

fappio
17-06-2007, 11:07
frankzap, grazie , l'arancione con la vasca non va troppo bene ..... #18

zano
19-06-2007, 21:47
di solito e' sconsigliato colorare le pareti di azzurro vicino alla vasca,come effetto ottico tende a ingiallire l'acqua della vasca,cosi' mi hanno detto (chi ha gia' provato)
ciao
difatto io ho pitturato da 2 settimane la sala e l'ho fatta meta' avorio (dietro la vasca) e meta' di velatura arancioni

fappio
19-06-2007, 23:36
zano,non lo sapevo , ma come effetto come ti sembra ? dal vero è un pò meglio ..... io non ho attinici ....potresti postare una foto...

zano
20-06-2007, 13:07
io non l'ho visto me l'ha detto il mio amico
pero' penso sia vero perche' il blu dei muri attira il colore verso di lui quindi fa' apparire piu' gialla l'acqua

Perry
20-06-2007, 14:24
zano,
#36#

E pensa che quest'estate stavo pensando di fare la parete dietro alla vasca giallino chiaro chiaro..naturalmente non giallo limone..lavoro con i colori tutti i giorni..secondo me stà benone ;-)

Poi è sempre (anche) questione di gusti..

fappio
20-06-2007, 18:29
ok , ma dalle foto che ho postato ,la luce ,con tutta sincerità è gialla , monto una 10000k° e basta, a me sinceramente non sembra , so che un muro blu non fa rimbalzare le lunghezze d'onda blu , ma non toglie blu alla vasca , se non quella che sarebbe rimbalzata dal muro bianco , giuro di non aver ritoccato in nessun modo ,

nisci_mi
20-06-2007, 18:32
FAPPIO,dai una verniciata anche alle roccie! :-D :-D :-D

fappio
20-06-2007, 18:52
nisci_mi, #18 di che colore ?

nisci_mi
20-06-2007, 19:04
un bel rosso o un bel violetta!! #24

pagliaccio1
20-06-2007, 19:38
la mia vuole fare le spugnature arancioni........ #07 #07 #07

fappio è sicuramente una bella tonalità e, #18 chissà perchè #18 , sembra scelta appositamente per la vasca......
certo che tra azzurro ed arancione......

nel complesso stà veramente bene......

io sono imbianchino non fare le spugature arancioni ti stancheresti subito piuttosto meglio un colore forte ma piatto e non movimentato
e un consiglio che ti do da amico
ciao riki ;-)

balabam
20-06-2007, 19:55
fappio, a parte l'acquario, che mi piace, com'è la stanza di giorno, nel senso... con le finestre aperte è comunque luminosa anche con le pareti blu?

frankzap
20-06-2007, 19:59
pagliaccio1, ciao riki.....
hai ragione.....tra l' altro a te non pensavo proprio.... :-D :-D
anche io son della tua stessa idea...... -04 -04
per ora stà col pennello nel cassetto e la spugna non gliela compro..... #18 #18
ciao e grazie

fappio
20-06-2007, 20:10
pagliaccio1, cosa pensi del lavoro che ho fatto ? sincero , vorrei un commento da esperto ;-) balabam, il colore è soggettivo , sicuramente la stanza si è un pò scurita , ma io comunque ho molta luce in 30m2 ho 2 finestre a porta e una piccola , comunque non l'ho pitturata tutta , l'angolo che vedi , il muretto dove si intravede il pc (80cm)ed una collonna in ingresso pagliaccio1, in camera da letto ho un muro a nord , abitando a varese su una collinetta , prendo proprio in pieno una gola che viene dalla svizzera , in quel muro ho problemi di condensa , ho applicato quasto prodotto , lo conosci ?brignola solution casaviva anticondensa grazie

pagliaccio1
20-06-2007, 21:03
pagliaccio1, cosa pensi del lavoro che ho fatto ? sincero , vorrei un commento da esperto ;-) balabam, il colore è soggettivo , sicuramente la stanza si è un pò scurita , ma io comunque ho molta luce in 30m2 ho 2 finestre a porta e una piccola , comunque non l'ho pitturata tutta , l'angolo che vedi , il muretto dove si intravede il pc (80cm)ed una collonna in ingresso pagliaccio1, in camera da letto ho un muro a nord , abitando a varese su una collinetta , prendo proprio in pieno una gola che viene dalla svizzera , in quel muro ho problemi di condensa , ho applicato quasto prodotto , lo conosci ?brignola solution casaviva anticondensa grazie

allora allora il lavoro e stato fatto a regola d'arte vedendo dalle foto poi in realta magari qualche sfiammatina si vede xche i colori cosi forti sono molto ricchi di pigmento. comunque bravo
io se ero in te facevo solo la parete dietro la vasca ( belissima ) e poi le altre pareti avrei girato il colore del sofitto cosi facendo davi piu profondita all stanza e al primo colpo d'occhi sarebbe sembrato piu grande l'ambiente comunque sono gusti personali ma adesso la tendenza ( LA MODA ) del momento e come ti ho riportato prima .
x la parete a nord non conosco quel prodotto quello che ti posso dire e NON PENSARE DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA xche l'umidita e fetente ANCH' IO SONO NEI TUOI PANNI dando il casaviva ritardi un po l'uscita della muffa ma prima o poi torna
#36# #36#

l'unica soluzione e fare degli spatolati di calce tipo marmorini o grasselli di calce che si mangiano l'umidita e4 vero costano cari xero funzionano ( IO LE MIE CAMERE LE HO FATTE COSI )
ciao riki ;-)

fappio
20-06-2007, 21:24
pagliaccio1, se ho capito avresti fatto il soffitto ? bello! vero .... magari di un colore ancora più scuro con le pareti bianche ,io avevo pensato , sinceramente volevo eliminare il lampadario e fare tutt'attorno una specie di bordura in rilievo , stile cornice nella quale avrei ospitato l'illuminazione su tutto il perimetro della stanza .....rivolta verso il soffito , ma poi ho compertao una tunze e ho dovuto cambuare idea ....a parte gli scerzi , molte volte le idee vengono ma manca il coraggio , .....il prodotto citato comunque è un a spece di vernice molto pastosa termoisolante , all'interno ci sono microsfere cave , che dovrebbero alzare la temperatura di qualche ° ..,

pagliaccio1
20-06-2007, 21:44
pagliaccio1, se ho capito avresti fatto il soffitto ? bello! vero .... magari di un colore ancora più scuro con le pareti bianche ,io avevo pensato , sinceramente volevo eliminare il lampadario e fare tutt'attorno una specie di bordura in rilievo , stile cornice nella quale avrei ospitato l'illuminazione su tutto il perimetro della stanza .....rivolta verso il soffito , ma poi ho compertao una tunze e ho dovuto cambuare idea ....a parte gli scerzi , molte volte le idee vengono ma manca il coraggio , .....il prodotto citato comunque è un a spece di vernice molto pastosa termoisolante , all'interno ci sono microsfere cave , che dovrebbero alzare la temperatura di qualche ° ..,

no avrei fatto tutto chiaro e solo dietro la vasca il blu cina,
fare il sofitto cosi scuro avresti abbassato la stanza
ciao riki ;-)

fappio
20-06-2007, 22:56
pagliaccio1, a ho capito , ma non è blu cina :-(