Entra

Visualizza la versione completa : ampullarie che scavano

ryanfdl
16-06-2007, 19:09
Ciao, giovedì ho acquistato 2 ampullarie blu del diametro del guscio di circa 2.5-3 centimetri (a 1 euro l'una). Oggi ho notato che una scava letteralmente nel fondo dell'acquario quasi seppellendosi in prossimità degli angoli della vasca. Presumo stia mangiando detriti depositati.
Volevo sapere se può essere pericoloso dato che il fondo è flourite seachem e non vorrei che alzasse polveri che possano nuocere a loro o altri animali (ho anche delle caridina).
Ps: comunque la flourite fu lavata prima di introdurla quando creai l'acquario

Mr. Hyde
23-06-2007, 11:32
non dovrebbe dare nessun tipo di problema... credo... anche perchè di solito non scavano molto in profondità (almeno le mie)

fabri75
24-06-2007, 14:40
Ciao,
come dice Mr. Hyde, non penso che arrivino tanto in profondità...quindi stai tranquillo.
Io ho avuto ed ho delle ampullarie ma non le ho mai osservate scavare cosi come descrivi... ;-)

Saluti
Fabrizio

Mr. Hyde
24-06-2007, 19:50
le mie talvotla si interrano un po' in una fase semiletargica in cui se ne stanno pigre e immobili... il problema sarebbe presente se si cercasse di tenere un buon pratino -28d#

ryanfdl
24-06-2007, 21:35
le mie talvotla si interrano un po' in una fase semiletargica in cui se ne stanno pigre e immobili... il problema sarebbe presente se si cercasse di tenere un buon pratino -28d#

Proprio quello che fanno anche le mie. Il pratino non ho neanche pensato di realizzarlo; comunque se non sono piantate bene sono a rischio talee non ancora ben radicate