Visualizza la versione completa : Dimensioni Balck molly
Perchè i miei black molly sono di dimensione piccola rispetto a quelli che ho dato a mio fratello????
Sono nati nella mia vasca da 60 l.
In un primo momento pensavo al cibo, allora ho comprato lo stesso cibo che fornisce mio fratello ai suoi pesci, nessun risultato.
Ho pensato alle quantità di cibo, ma lui ne da meno di me.
Allora dove sbaglio, visto che i suoi sono delle balene e i miei nonostante abbiano 6 mesi di vita sono rachitici????
Ho la speranza che possano continuare a crescere???? -20
Ciao e grazie per le risposte.
ma li fai crescere liberi in vasca??? o in sala parto???? tieni conto che ci sono tanti fattori differenti in due vasche diverse che possono alterare il modo di crescere degli avannotti!
ma li fai crescere liberi in vasca??? o in sala parto???? tieni conto che ci sono tanti fattori differenti in due vasche diverse che possono alterare il modo di crescere degli avannotti!
Gli avanotti vivono in vasca, ma è impressionante la differente dimensione dei pesci tra i miei e i suoi.
Non capisco cosa possa influire nel nanismo dei miei black. #07
Ciao e Grazie
ripeto: si vede che nelle due vasche ci sono condizione diverse che hanno favorito la crescita per quelli di tuo fratello e rallentato i tuoi.
Stefano1963
22-03-2005, 02:24
Dacci i valori della tua vasca (ph, gh, kh, NO2, NO3, litraggio ecc. ecc. )così ti possiamo aiutare di più. E magari fai i test all'acqua di tuo fratello per vedere se ci sono differenze sostanziali (più l'acqua è dura e meglio stanno).
Quante volte (e quanto) gli dai da mangiare tu rispetto a tuo fratello?
Poi, se non mi sbaglio più litri hanno a disposizione e più rapidamente crescono.
E' possibile che quelli di tuo fratelli siano "gonfi" piuttosto che "grassi"...perché in questo caso le cose cambiano...
Skotty81
23-03-2005, 12:31
mi intrometto per fare una domandina sui molly.
A voi risulta che ci siano anche arancioni, dal pescivendolo ne ho visti di arancioni in una vasca con la targhetta molly.Non è che sono colorati artificialmente?
I molly possono essere black molly, molly argentati, molly gold dust e tante altre razze, credo che tra queste sia compresa anche quella arancione, non sono colorati artificilamente, in fondo anche i guppy sono multicolore.
L'errore più comune è quello di confondere l'intera famiglia dei molly con il black molly, che è solo una variante della specie!
Molly arancioni? E come no!
Ci sono arancion, bianchi, neri, dalmata, e anche altre combinazioni.
Ultimamento ho visto una foto su una rivista specializzata di un molly cioccolato.
Per la pinna dorsale ci sono tre versioni: corta, media e alta (risp. sphenops, latipinna, velifera)
Per la pinna caudale ci sono molte versioni: normale, coda a lira, a spada alta, a spada bassa (e forse altre che non ricordo)
Moltiplica questi tre parametri e avrai il numero di combinazioni possibili...
:-)
P.S. cross post con Maci :-D
Skotty81
23-03-2005, 13:08
ho capito ora mi è chiaro.
Grazie e scusate l'intrusione.
Per la poca crescita dei molly di 19 pesci concordo nel fatto che ci sono vari fattori che influenzano la dimensione, primo fra tutti penso le numerosissime varietà (appena citetemi)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |