Visualizza la versione completa : Kh, Ca e Ph!!!!C'è qualcosa ke nn va
davide8682
16-06-2007, 18:19
salve ragazzi premetto ke ancora sono in maturazione (poi v farò vedere le foto del mia favolosa creazione) heheheh...cmq volevo dirvi ho un ph intorno 7.5, calcio 420 e kh 14! test salifert
che si fa per il kh per farlo scendere? abbassare il ph nn credo proprio anzi spero ke si stabilizzi....aspetto e basta?
grazie in anticipo
davide8682, adesso non devi fare niente , secondo me i test della salifert generalmete misurano alto , il mio kh misurato con tetra da circa 9 con salifert quasi 14 ....comunque per far scendere il kh , basta aspettare ;-)
davide8682
16-06-2007, 19:03
ok grazie gentilissimo ma in questi casi, dato ke il kh è alto e si dovrebbe tenere stabile il calcio e quindi usare il tech, così facendo nn si mantiene stabile anke il valore del kh che è alto?o si dovrebbe usare il tech solo quando entrambi i valori sono perfetti?
grazie
si aspetta ad usare il tech .... fai consumare dalla vasca il kh, tieni sotto controllo il valore calcio e quando hai la proporzione corretta usa il tech ..... cmq aspetta, sei appunto in maturazione, non avere fretta e non spendere troppi soldi in test inutilmente .... i valori sbalzano spesso in questa fase e non e' facile tenerli stabilmente sotto controllo ....
davide8682, da quanto hai acceso le luci ?
davide8682
17-06-2007, 14:32
ancora nn le ho accese sono da due settimane in maturazione! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |