Visualizza la versione completa : schiumatoio che non schiuma?????
Scusate la domanda banale ma oggi, subito dopo aver finalmente messo in vasca il filtro resun con resine antifosfati, lo schiumatoio deltec mce600 ha smesso di schiumare (intendo nel bicchiere) anche se di bollicine se ne formano tantissime ma nel bicchiere nulla. E' dovuto al fatto che prima schiumava perche' preparavo l'acqua usando quella di rubinetto e quindi adesso con l'eminazione dei fosfati da parte del filtro non effettua piu' quel lavoraccio di prima o cosa? Grazie.
ezionet, con che tipo di tubi hai raccordato il filtro anti-fosfati..?...il problema può essere lì... non puoi usare tubi "da giardinaggio".. rilasciano delle sostanze che inibiscono la schiumazione...servono tubi in silicone o in corrugato x acquari.. ;-) ..
li ho comprati in un negozio di acquari e sono verdi e piuttosto grossi, non ti saprei dire. ma in ogni caso se il filtro e' appeso esternamente ed i tubi non entrano in acqua se non per il tubo che sale dalla pompa (hydor l40) al filtro.
ALGRANATI
16-06-2007, 19:15
ezionet, secondo me sono le sporcizie delle resine....aspetta domani o dopo e vedrai che ricomincia a schiumare
teloinsegno
16-06-2007, 19:23
illo, ma che dici, ma chi sei il piccolo chimico? Ma quali sostanze vuoi che rilasci un tubo in in materiale plastico?Tutt'al più si ingotterà rapidamente. A meno che tu non abbia prove scientifiche, per ciò che asserisci, in quel caso ritiro..Ciao :-D :-D :-D :-D
ma le resine dovrebbero svolazzare molto o no? Perche' a me sembrano molto pesanti e non sollevarsi molto dalla base e dire che ho una hydor l40.....
ALGRANATI
16-06-2007, 20:25
teloinsegno, e pensa che invece è proprio così.
molti tubi da giardinaggio inibiscono la schiumazione....probabilmente x il materiale con cui sono fatti #36# #36#
ezionet, le resine devono sobbollire dolcemente ;-)
mi spieghi come le hai messe e come le hai inserite nel filtro a letto fluido , e che filtro hai??
e come faccio a capire se e' il tubo adesso?
Le resine le ho trovate gia' dentro in quanto comprato di seconda mano al mercatino. Il filtro e' il resun fbf 1000.
ALGRANATI
16-06-2007, 21:36
ezionet, sei sicuro che le resine non siano andate nel tubo centrale del filtro otturandolo??
......teloinsegno, ..... cambia nick...... :-D :-D .....beh....anche la firma... non è male.... :-D :-D .....
ezionet, sei sicuro che le resine non siano andate nel tubo centrale del filtro otturandolo??
sinceramente lo temo anch'io poiche' ho notato un abbassamento del flusso di uscita, tutto cio' dopo aver spento e riacceso di botto la pompa per vedere di quanto si abbassavano le resine ............
ezionet, ... le anti-fosfati di solito di impaccano facilmente quando si lascia fermo il filtro...se erano già dentro vedrai che il problema è quello..smontalo dagli una "sturata" e vedrai che si sistema tutto...ciao
ALGRANATI
16-06-2007, 23:34
ezionet, apri il sotto e il sopra...sciaqua tutto bene.
chiudi il sopra, metti le 2 spugne, metti le resine dal sotto, metti la spugna.....chiudi il fondo. ;-)
c'e' quanche sostanza con cui pulire o basta semplicemente acqua?
ALGRANATI
16-06-2007, 23:37
ezionet, acqua ;-)
non preoccuparti per lo schiumatoio...........è normale che faccia cosi a resine inserite
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |