PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione molli

Enzo68
16-06-2007, 15:57
In vasca ho solo molli tipo capnella, xenia rosa e bianca, actinodiscus, cladiella come li devo alimentare e quando?

Enzo68
16-06-2007, 16:21
In vasca ho solo molli tipo capnella, xenia rosa e bianca, actinodiscus, cladiella come li devo alimentare e quando?

L'unica cosa che somministro è plancton congelato per i pesci che credo serve anche a loro o sbaglio?

adp80
16-06-2007, 16:35
Enzo68, gli basta la luce! ;-)

voingiappone
17-06-2007, 09:32
Enzo68, hai avuto occasione di guardare la home page di Acqauportal? C'è un articolone che spiega tutto nei dettagli ;-) ... Leggilo che è molto interessante... :-))

Ad ogni modo, diciamo che i molli che hai tu, mangiano un po'... principalmente batterioplancton come dice l'articolo.... la xenia è l'unica che va benissimo avanti anche senza cibo, quindi come ti diceva Enzo68, se li nutri con un po' di fitoplancton o zooplancton, sicuramente ti ringrazieranno, con una crescita migliore. Pensa che da quando alimento la mia sinularia, ha cacciato fuori almeno 3 rami nuovi, mentre prima era sempre stabile. Perchè nel poco spazio del mio acquario, il cibo naturalmente sospeso era pochissimo evidentemente. :-))

ladroiii
17-06-2007, 15:35
anchio o una vasca come la tua prima non li alimentavo ma da quando li nutro con il coral gro 1-2 volte a settimana crescono e si riproducono molto piu velocemente e alla protopapyloa gli do con la siringa l artemia salina diretamente sui tentacoli ed anche ai rhachtio discus :-)