Visualizza la versione completa : aiuto osmosi
allora stamattina faccio il test della conducibilità nell'osmosi e mi segna 44 che succede????? membrana andata o altro?????? grazie :-))
abracadabra, mmmh un pò altino! Filtro carbone e a maglie da quanto non li cambi?
;-)
adp80, mai cambiati e l'impianto avra un anno che dici sono i pre filtri o la membrana????il tuo che valore ti dà
abracadabra, come mai cambiati! -05 Almeno ogni 6 mesi andrebbero sostituiti, poi dipende anche da che acqua hai in entrata ma 1 anno mi sembra decisamente troppo! A questo punto prova a cambiare i filtri e vedi come va! La membrana se non cambi i filtri finisce molto prima!
Con cosa hai fatto il test? Con un conduttivimetro immagino!
Comunque la mia esce a 1! :-))
adp80, azz vedi a mè usciva a 4-5 fino alla settimana scorsa poi oggi ho fatto il test prima di riempire il bidone e mi segna 44,allora cambio prefiltri e poi controllo anche se con 44 mi sà se sia la membrana??????
abracadabra, da quanto era acceso l'impianto al momento in cui hai fatto il test! Lo sai che l'acqua iniziale è da buttare, almeno per i primi 5 minuti minimo!Giusto per fare iniziare a lavorare la membrana!
Anche a me la prima acqua prodotta ha valori sballati ma dopo 5 minuti tutto ok! ;-)
adp80,sì certo butto via i primi 5 minuti delle volte mi dimentico e anche più di 5 :-D :-D i valori li ho misurati dopo ;-)
abracadabra, sai quante volte ho allagato la cucina pure io! Tanica piena e io che mi dimentico... :-D
Comunque io proverei a cambiare i prefiltri prima che comunque dopo un anno SONO da cambiare e poi vedi come va! Altrimenti membrana nuova! ;-)
Fai prima a comprarti l'impiantino nuovo a questo punto! :-D
percivaldo
16-06-2007, 16:53
Potrebbe essere che forse hai i silicati alti????
percivaldo, mah non so, se prima aveva un valore di 4 o 5! L'acqua è sempre la stessa eppure aveva un buon valore! Molto probabilmente,secondo me, i prefiltri troppo sporchi non hanno fatto il loro lavoro e hanno ridotto e di molto la vita della membrana! ;-)
adp80,ti ringrazio ora cambio impianto del tutto così stò sicuro ;-)
abracadabra, ammazza ma io scherzavo! :-D
Il tuo cos'ha? ;-) Con membrana nuova e prefiltri nuovi hai praticamente l'impianto nuovo e con poco + di 50 € te la cavi! Un impianto nuovo ti costa di più! ;-)
adp80,cè un offerta con 58€ mi prendo un acquapro ap50 nuovo. ;-) meglio cambiare nè :-D :-D :-D
meglio cambiare nè
a questo punto direi di si! :-D
Prenditi un'impianto migliore gia' da subito :-)) :-)) :-))
ik2vov,dici????ok provvedo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |