PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per paguro

DATO
16-06-2007, 11:54
questa mattina ho trovato il paguro(che peraltro e' ormai enorme) fuori dalla conchiglia e fin qui niente di strano, il problema e' che ieri sera mi sono accorto che era rimasto incastrato per tre giorni sotto una roccia che
lui stesso aveva fatto crollare. L'ho trovato molto debilitato, gli ho dato subito da mangiare e lui ha gradito. Questa mattina e' quasi immobile,
ed aveva intorno l'ofiura per cui l'ho levato e l'ho messo in un'altra vasca
annessa a questa.Il mio problema e' che non ho conchiglie abbastanza grosse da presentargli. Quanto vivra' senza, non avendo predatori?
Cosa posso fare?Non riesci ad aspettare senza fare niente!!

fappio
16-06-2007, 12:19
DATO, nopn puņ stare senza conchiglia , ....scusa ,sinceramentge non capisco la domanda , di quanto puņ vivere ,????? smonta la rocciata , o esci a comprarne una

DATO
16-06-2007, 12:41
sono riuscito a tirarlo fuori dalla rocciata. E' andata cosi':gli ho dato da mangiare e stamattina era fuori dalla conchiglia(che e' lunga circa 15 cm),
ma molto debilitato, e' quasi immobile.Ora siccome qui a Genova ho cercato in due negozi e non hanno conchiglie abbastanza grandi non so che fare!Volevo sapere se durera' fino a quando(?) trovero' almeno un paio di conchiglie da dargli.

DATO
16-06-2007, 12:43
Insomma quello che non capisco e' se muore perche' senza conchiglia viene predato(in questo caso e' al sicuro) o per altri motivi.

CIKO
16-06-2007, 13:41
ma scusa nn capisco,la conchiglia che aveva č rotta?se nn č cosi' sposta le rocce e recuperala,i negozi nn le vendono le conchiglie,dovresti andare in una pescheria e comprare qualche bella grossa lumaca di mare