PDA

Visualizza la versione completa : Avete notato?

tome
15-06-2005, 13:52
Ma avete notato che tutti abbandonano in questo periodo, ma secondo voi come mai questo hobby sta perdendo di interesse?

Ricca
15-06-2005, 14:04
Non sta perdendo di interesse...... purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte... ci sono sempre priorità da rispettare!!!

E' normale che qualcuno getti la spugna (non sempre con un addio, alle volte con un arrivederci)... Per una persona che lascia, c'è una persona nuova che si interessa..... io lo trovo abbastanza normale!!!! ;-)

pasinettim
15-06-2005, 14:04
Ma se devo essere sincero c'ho pensato anch'io.......... #13 #13
Ci sono un po' di fattori almeno personali:
-inazitutto i soldi: non so se sono disposto a continuare nello sperpero di soldi in questo hobby;
- il tempo: é sempre poco per tutto e anche la vasca da il suo bel da fare -28d# ;
- le ferie: mi capita spesso di andare via e ogni volta devo chiedere favori e appoggiarmi a qualcuno, tra l'altro neanche competente -28d# -28d#
quindi...... #24 #23 #24 #23 #13

blureff
15-06-2005, 14:06
i costi che si stanno raggiungendo
internet aiuta molto,ma sempre e comunque alti sono x alcune marchie,
poi ci sono chi ha altri tipi di problemi -20

noi diamo la colpa hai negoziantix i costi alti,ma mi sa che e meglio salire un po alle origini,x molti prodotti i prezzi sono assurdi,e questo bisogna ringraziare i fornitori x l'italia,tipo acquaristica-corallarium..........
hanno prezzi folli che si riperquotono sui clenti finali pultroppo,e la cosa piu grave secondo me e che bloccano i negozianti impedento loro in modi anche meschini di forrnirsi direttamente dalle case prodrutrici facendo risparmiare al cliente finale un bel po di soldini che alla fine e quello che conta x noi
quindi e la politica di mercato che fa schifo,d'altronde siamo in italia #07
facciamo un esmpio stupido
uno schiumatoio deltec cosa costa in germania e cosa costa in un negozio che lo acquasta dai rivenditori italiani
ve lo diico io
molto di piu e non di poco,quindi quando uno vede fumare la propia vasca in un attimo preferisce smettere piutosto che rifare da capo ed investire altri soldini,ce chi puo ma ce chi ha famiglia prima a cui badare
ciao da blureff

miticopaolo
15-06-2005, 14:08
Cmq resta un peccato che molti smettano!

tome
15-06-2005, 14:13
Comunque è vero riflettendo i costi sono un fattore, ormai una vasca decente costa una cifra, io per foruna ho un 120lt ed i costi sono contenuti ma chi ha vasche più grandi nn riesce più a mantenere.

Apter_71
15-06-2005, 14:14
ciao

quoto blureff #25
e aggiungo:
anche i prodotti italiani se vogliamo vedere i fatti chiari fanno ricarichi
al di fuori dalla norma ricadendo al cliente finale,solo perchè il prodotto è di voga ho parlato bene sale del 10-20%. Non solo per i prodotti esteri succede.
Certo che tenere bloccato alcuni prodotti obbligando di rivolgersi ad un solo fornitore è da meschini, e questo succede in gran parte dei produttori sia straniere che italiani.

ciao
Fabio

feddy70
15-06-2005, 14:15
-inazitutto i soldi: non so se sono disposto a continuare nello sperpero di soldi in questo hobby;
- il tempo: é sempre poco per tutto e anche la vasca da il suo bel da fare -28d# ;
- le ferie: mi capita spesso di andare via e ogni volta devo chiedere favori e appoggiarmi a qualcuno, tra l'altro neanche competente -28d# -28d#

Se vuoi io ho la giusta soluzione:
- per i soldi conosco una persona affidabile che fa dei mutui interessanti agli acquariofili per tutte le spese di allestimento, manutenzione e gestione delle vasche e con interessi ridottissimi, se vuoi ti faccio sapere
-per il mantenimento e le ferie posso fare un salto personalmente, in cambio ti poto tutto e mi porto a casa le talee, ogni tanto ti faccio pure sparire qualche pescetto e invertebrati con la scusa che stavano morendo.

Che ne pensi?
Postaci una foto della tua vasca adesso, ti faccio un preventivo di spesa volentieri.

LOL, NATURALMENTE SCHERZAVO :-D :-D :-D :-D

Apter_71
15-06-2005, 14:20
:-D :-D Feddy pensa solo e sempre alle "POTATURE" :-D :-D

feddy70
15-06-2005, 14:34
:-D :-D Feddy pensa solo e sempre alle "POTATURE" :-D :-D
-05
Mi sto solo mettendo avanti per settembre, quando tutti tornerete dalle vacanze e dovrete potare, io giusto giusto comincerò a dover allestire la mia vasca, per cui...

Reefmaniaco
15-06-2005, 15:08
Ma avete notato che tutti abbandonano in questo periodo, ma secondo voi come mai questo hobby sta perdendo di interesse?

L'acquario marinio e' roba di ricchi , se hai il grano no problem altrimenti sono azzi amari.
Ciao.

pasinettim
15-06-2005, 15:31

Se vuoi io ho la giusta soluzione:
- per i soldi conosco una persona affidabile che fa dei mutui interessanti agli acquariofili per tutte le spese di allestimento, manutenzione e gestione delle vasche e con interessi ridottissimi, se vuoi ti faccio sapere
-per il mantenimento e le ferie posso fare un salto personalmente, in cambio ti poto tutto e mi porto a casa le talee, ogni tanto ti faccio pure sparire qualche pescetto e invertebrati con la scusa che stavano morendo.

Che ne pensi?
Postaci una foto della tua vasca adesso, ti faccio un preventivo di spesa volentieri.

LOL, NATURALMENTE SCHERZAVO :-D :-D :-D :-D

Niente mutui.......le banche sono tutte ladrone :-D :-D :-D :-D

pupix
15-06-2005, 16:53
costi in primis .... #07

per avere una vasca "decente" di 300/350 Litri ci voglio 4000€ + gli animali + le attrezzature + gli integratori + i test + la corrente elettrica...

alla fine i vetri son quelli che costano meno .... ci vogliono 900€ x 2 stream con il multi ... alla fine son sempre 2 pompe :-(

davvero o sei ricco o dopo un po' molli ...

malpe
15-06-2005, 18:10
Ma......ogni hobby e interesse ho un suo prezzo......guardate la fotografia, il modellismo, gli sport io sono un sub e vi dico che tra brevetti, attrezzatura, viaggi per recarsi al mare, immersioni , revisione attrezzatura e scafandri vari i soldi che ho speso per allestire il mio marino non sono neanche paragonabili.....che botta.....tutto ha un suo prezzo......e alcuni hobby costano notevolmente di più.....io ho amici che per il modellismo fanno follie.......forse per noi acquariofili il tempo che dobbiamo dedicare ai nostri amici è forse la variabile da non trascurare........e che lo rende più "difficile" di altre passioni.....

DECASEI
15-06-2005, 18:28
Se volete tutte vasche grandi è normale... per questo ci sono anche nani e vasche piccole....

©utte®
15-06-2005, 18:41
Ciao raga, sono uno di quelli che ha deciso di mollare.
Le motivazioni nn ve le sto a spiegare....azzi miei :-)) :-)) :-)) :-)) cmq ormai erano 8-9 mesi che nn avevo più la VOGLIA ed il tempo di seguire la vasca, quindi prima che tutto andasse a farsi benedire ho ritenuto giusto smontare tutto e svendere a un costo abbastanza simbolico gli invertebrati che avevo in vasca, 40€ + omaggi di confezioni nuove di prodotti kent, elos, zeovit ed altre cosine, giusto per nn essere costretto a fare un enorme sacco di immondizia contenente cose nuove da buttare.
Ciapet a tutte/i -11 -11 -11 .

fish78
15-06-2005, 19:27
ciao

quoto blureff #25
e aggiungo:
anche i prodotti italiani se vogliamo vedere i fatti chiari fanno ricarichi
al di fuori dalla norma ricadendo al cliente finale,solo perchè il prodotto è di voga ho parlato bene sale del 10-20%. Non solo per i prodotti esteri succede.
Certo che tenere bloccato alcuni prodotti obbligando di rivolgersi ad un solo fornitore è da meschini, e questo succede in gran parte dei produttori sia straniere che italiani.

ciao
Fabio

straquoto sia blureff che rabbi,

spero che tutti coloro che comandano il settore si rendano conto il più presto possibile che se si continua su questa strada, ci saranno sempre più persone costrette ad abbandonare e di conseguenza una diminuzione di persone interessate ad avvicinarsi in questo hobby(costoso).

Perciò, azinde-produttori-importatori-venditori-rivenditori e chi più ne sa più ne metta;

-94 ABBASSATE I PREZZI!!!!!!!!! #36# -04 #36# -04

marcoau
16-06-2005, 00:46
Ma......ogni hobby e interesse ho un suo prezzo......guardate la fotografia, il modellismo, gli sport io sono un sub e vi dico che tra brevetti, attrezzatura, viaggi per recarsi al mare, immersioni , revisione attrezzatura e scafandri vari i soldi che ho speso per allestire il mio marino non sono neanche paragonabili.....che botta.....tutto ha un suo prezzo......e alcuni hobby costano notevolmente di più.....io ho amici che per il modellismo fanno follie.......forse per noi acquariofili il tempo che dobbiamo dedicare ai nostri amici è forse la variabile da non trascurare........e che lo rende più "difficile" di altre passioni.....

d'accordissimo

Apter_71
16-06-2005, 00:53
ciao,

X Fish78

Abbassare i prezzi non è cosa facile come sembra,rialzarli è molto piu facile :-D
:-D , si guadagna di +,e se cerchi di abbassare i prezzi passi per ladro,disonesto,illegale ecc...... e sembra che quando un prodotto di 90.00 euro finito al produttore,passato direttamente al negoziante che gli costa 240.00,che lo vende all'utente finale per 380.00 !! chiama poco ricarico !! poi mettono i prezzi fissi :-D :-D ( vergogna) Secondo me bisogna che qualcuno si renda conto quanto veramente costa l'oggetto e veda il ricarico....... poi si rendera conto quanta speculazione sta dietro.

Anche se ho molti altri hobby, modellismo,Ham radio,Kart,moto,macchine d'epoca...ecc ne spendo di soldi ma come certi ricarichi sono troppi anche se è per hobby.

ciao
Fabio

ceriantus
16-06-2005, 00:58
Citazione:

Beh ogni tanto la tentazione di smontare tutto e fare un bel "dolce" mi viene ,considerando il poco tempo che ho e le lunghe assenze dovute al lavoro,ma poi resisto buttando, prima che lo veda la moglie, l'ennesimo scontrino del mio pescivendolo di fiducia

Flyer19
16-06-2005, 02:36
Se posso dire la mia questi discorsi hanno poco senso, perchè da che mondo è mondo la gente si annoia...Vi ricordate che entusiasmo c'era solo per comprare le prime rocce? Il bello del marino è sostanzialmente l'allestimento e considerando che ci vogliono almeno un paio d'anni per un pò la passione ti rimane. Dopo questo periodo diventa una routine cambiare l'acqua e dare da mangiare ai pesci di conseguenza al minimo problema che ti si presenta (vedi la morte di un pesce o le alghe) si ripresentano tutti i lati negativi di questo hobby che non sono assolutamente trascurabili in termini di costi e tempo.
Ciaoz

write
16-06-2005, 09:46
Se posso dire la mia questi discorsi hanno poco senso, perchè da che mondo è mondo la gente si annoia...Vi ricordate che entusiasmo c'era solo per comprare le prime rocce? Il bello del marino è sostanzialmente l'allestimento e considerando che ci vogliono almeno un paio d'anni per un pò la passione ti rimane. Dopo questo periodo diventa una routine cambiare l'acqua e dare da mangiare ai pesci di conseguenza al minimo problema che ti si presenta (vedi la morte di un pesce o le alghe) si ripresentano tutti i lati negativi di questo hobby che non sono assolutamente trascurabili in termini di costi e tempo.
Ciaoz

per portare avanti un'hobby come questo (come del resto tutti gli hobby) ci vuole anche molta passione (oltre ai soldi) altrimenti è meglio che uno lasci perdere sin dall'inizio ;-)

con questo non dico che tutti quelli che abbandonano non hanno passione ;-)

©utte®
16-06-2005, 10:11
Che discorsi del cavolo..... #07 #07

malpe
16-06-2005, 10:55
Perchè???????

©utte®
16-06-2005, 11:36
Perchè???????

Spero di nn offendere nessuno se dirò questo :
"Perchè oggi mi girano al rovescio, quindi ammetto di essere una testina di vitello prendendomela per queste cose".
E' inutile, dal mio punto di vista, stare a discutere del perchè uno scelga di allontanarsi da questo hobby, che la causa sia una delusione, mancanza di soldi, poca passione, problemi personali ecc...ecc...ecc., il succo del discorso resta questo:
sono tutte parole sprecate che nn serviranno mai a capire cosa sta dietro alla decisione di appendere la vasca al chiodo.

Mi scuso ancora, ma oggi mi girano veramente al rovescio. NN prendetevela oggi sono proprio una testina di VITELLO......scusate....scusate....scusate.

malpe
16-06-2005, 12:04
Ma infatti nessuno penso voglia mettere in discussione la tua decisione e non ti devi scusare.......ognuno matura delle scelte a volte obbligate dalle circostanze e i motivi possono essere molteplici.....penso anche io che parlare di costi sia molto riduttivo......ma molto.....si cercava di dare delle giustificazioni e si è finito a parlare di soldi e rincari.......che a mio avviso sono l'ultimo dei problemi......lo è per chi inizia che deve sborsare migliaia di euro ma una volta che tutto è avviato la gestione quotidiana penso sia il meno dei mali.......
a proposito Rabbi parli di rincari esagerati ma ha me sembra che tutto sia così...abbigliamento, generi alimentari......non mi sembra che il nostro mondo sia molto diverso.....no.......quindi ciò che tu chiami esagerato è in realtà in linea con il costo attuale della vita......con questo non voglio giustificarlo.....90---280 ma allora pagare 8 euro per un kg di ciliege ti sembra onesto......quanto costeranno a chi le raccoglie..... -04 -04

giuseppe2037
16-06-2005, 14:03
ciao ragazzi!sono nuovo di ap.vorrei solo dire che i costi di allestimento sono alla portata di tutti.certo! x molti ci vorrà + tempo,sacrifici, x la parte tecnica, xò si può fare benissimo.io sono sicuro di una cosa, che si desidera veramente qualcosa, con pazienza,voglia di fare la si ottiene.il mio acquario x allestirlo ci ho messo 1 anno.sabati e alle volte domeniche di lavoro x poter acquistare un cacchio di schiumatoio, mentre avrei potuto andare a divertire con gli amici.molti mi giudicheranno in modo negativo.ma! io sò ;-) cosa voglio, e ciò che mi spinge a fare tutto ciò non è un capriccio ma passione, amore x il mare.