Visualizza la versione completa : Chi dalla Sardegna???
billos84
15-06-2007, 20:03
Ciao,che ne dite se ci presentiamo un po' noi terroni???? :-D :-D :-D
Tropicalia Firenze
15-06-2007, 20:29
Io sono fidanzata con un sardo #13 vale? :-))
billos84
15-06-2007, 20:34
#24 #24 #24 #24 MMMMMM,va be ok ti accettiamo,scherzo ovviamente.....
Tropicalia Firenze
15-06-2007, 20:45
Eddai la cittadinanza sarda mi tocca di diritto...son fidanzata da 10 anni!! :-D :-D ...e poi in ogni caso son terrona anche io ;-) !
billos84
18-06-2007, 23:37
Perfetto,cittadinanza accordata
billos84
10-07-2007, 03:18
Allora nessuno?????
CarloFelice
10-07-2007, 12:55
io sono al 50% sardo..va bene?
Ciao,che ne dite se ci presentiamo un po' noi terroni???? :-D :-D :-D
i sardi tecnicamente non sono "meridionali" (leggi "terroni"), nč geograficamente (la terra emersa italiana pił vicina alla sardegna č la toscana), nč storicamente (la sardegna č stata o sotto l'influenza catalana o sotto quella genovese, pisana e piemontese, oltre che indipendente, mai sotto quella napoletana-duosiciliana), nč culturalmente (la Lingua Sarda č una lingua non italo-romanza, gli idiomi del sud-italia sono un gruppo italo-romanzo localizzato e ben delineato), nč etnicamente (geneticamente i sardi sono un popolo omogeneo, che ha subito influenze diverse da quelle della penisola).
mai dare ad un sardo del "terrone" :-D :-D :-D
io comunque sono da parte di madre dei monti del Sąrrabus-Gerrči, da parte di padre della cittą catalanofona di Alghero/L'Alguer/S'Alighčra.
:-))
billos84
10-07-2007, 16:21
Alghero davvero bellissima cittą,comunque scherzavo a parlare di terroni,
oltretutto io vivo nell'italia del nord, e tradizionalmente i sardi vengono chiamati "sardagnoli", cosģ come i tedeschi/svizzeri/bolzanesi "crucchi", ed i meridionali "terroni"... tutte categorie diverse :-D
billos84
10-07-2007, 17:23
Be diciamo che noi delle isole veniamo etichettati come terroni,che si giusto o meno geograficamente parlando il discorso č un altro,comunque sarņ pure meridionale,ma intanto io sto bene dove vivo,e che bel mare
no i sardi almeno al nord non vengono etichettati come terroni, sono sardo, e non mi sono mai sentito dare del terrone.
invece paradossalmente in sardegna mi č capitato di sentire appellare "sos terrones" dei carabinieri o dei funzionari pubblici provenienti dal sud italia, e "sos continentales" (o anche "sos terramannesos") quelli del centro-nord.
billos84
10-07-2007, 17:44
A me invece č capitato molte volte di sentire persone del nord,in generale della penisola nord etichettare come terroni i sardi,noi l'unica cosa che diciamo č: continentale chi vive nella penisola mentre continente la penisola stessa.
SerialBeat
19-09-2007, 14:38
io sono d alghero!!
Eddai la cittadinanza sarda mi tocca di diritto...son fidanzata da 10 anni!! :-D :-D ...e poi in ogni caso son terrona anche io ;-) !
i promessi sposi insomma!!!! -05 -05
io sono sarda d'oc ma vivo da 6 anni in prov.di vicenza.
io comunque sono da parte di madre dei monti del Sąrrabus-Gerrči, da parte di padre della cittą catalanofona di Alghero/L'Alguer/S'Alighčra.
quindi tiro a indovinare magari č di Villasalto o vicinanze????????????
la Sardegna chi non la conosce non sa cosa si č perso e io personalmente provo compassione per coloro che hanno passato 7 gg in costa e credono di aver visto la nostra Isola.
Ci sono sfumature che alcune volte sorprendono anche noi che ci abitiamo per la loro bellezza
la Sardegna chi non la conosce non sa cosa si č perso e io personalmente provo compassione per coloro che hanno passato 7 gg in costa e credono di aver visto la nostra Isola.
Ci sono sfumature che alcune volte sorprendono anche noi che ci abitiamo per la loro bellezza
Bidd''e Sartu/Villasalto (anche se la traduzione, visto che hanno scelto di tradurlo, sarebbe dovuta essere "cittą di campagna", perchč "su sąrtu" significa "campagna") č nel Gerrči per cui ovvio la zona č quella! ;-)
Bidd''e Sartu perņ č l'unico villaggio del Gerrči in cui non ho parenti prossimi! :-D
Bidd''e Sartu/Villasalto (anche se la traduzione, visto che hanno scelto di tradurlo, sarebbe dovuta essere "cittą di campagna", perchč "su sąrtu" significa "campagna") č nel Gerrči per cui ovvio la zona č quella! ;-)
Bidd''e Sartu perņ č l'unico villaggio del Gerrči in cui non ho parenti prossimi! :-Dera quasi scontato che per Villasalto dato le opzioni possibili come paese di montagna l' altro sarebbe potuto essere Armungia.......................................... ...Io sono di Muravera anche se adesso abito a 20km da Cagliari pił pratico per ovvie ragioni anche se appena posso salgo a trovare i miei ;-) #25
Bidd''e Sartu perņ č l'unico villaggio del Gerrči in cui non ho parenti prossimi! :-Dera quasi scontato che per Villasalto dato le opzioni possibili come paese di montagna l' altro sarebbe potuto essere Armungia.......................................... ...Io sono di Muravera anche se adesso abito a 20km da Cagliari pił pratico per ovvie ragioni anche se appena posso salgo a trovare i miei ;-) #25
beh nella stessa zona ci sono Bidd''e Sąrtu, Armłngia, Silģus, Pałlis Gerrči, Ballau, Santu Idu, Santu Asģli, Goni, Scal''e Prąnu, Santu Andrģa Frģus, Bidd''e Płtzi... #13 :-))
eccomi sardo doc. io invece vorrei entrare in contatto con abitanti della provincia di nuoro.
averidan
03-06-2008, 23:56
Madņ, sembra di sentire spettacoli d'annata di Aldo Giovanni e Giacomo... #23
Scherzo, comunque la Sardegna non l'ho mai visitata, mi piacerebbe proprio!! #19
eccomiiiiiiiiii
sardissimo per l'esatezza algherese :-)
anche se non ci vivo piu da due anni #07 ........... per rimediare ci vado quasi ogni mese :-))
Scherzo, comunque la Sardegna non l'ho mai visitata, mi piacerebbe proprio!! #19
allora guarda un po' di immagini di alghero e dintorni
bbolognesina
09-06-2008, 23:09
io ho mio suocero sardo......di Domusnovas (CA)
da quando ho conosciuto il mio convivente tutti gli anni veniamo in Sardegna.....io ne sono innamorata per me tutto il sud č meraviglioso io ci lascio il cuore tutti gli anni!!!
in particolar modo a me piace Buggerru......tra poco (spero) arriviamoooooo
in particolar modo a me piace Buggerru.....
passa a vedere la costa tra villasimius e muravera vedrai che spettacolo se posso metto qualche foto
bbolognesina
10-06-2008, 09:31
in particolar modo a me piace Buggerru.....
passa a vedere la costa tra villasimius e muravera vedrai che spettacolo se posso metto qualche foto
conosco conosco.........sono posti meravigliosi!!!
perņ io di Buggerru ne sono innamorata per i diversi colori che ha l'acqua a causa dei detriti delle miniere!
anche io volevo mettere delle foto ma devo trovare il tempo prima per rimpicciolirle
Patasfinzy
29-06-2011, 21:46
Io da sassari e disperata perche non trovo un negozio di pesci dove ci sia un minimo di preparazione da parte del personale... :( mi sapreste aiutare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |