PDA

Visualizza la versione completa : Chi dalla Sardegna???

billos84
15-06-2007, 20:03
Ciao,che ne dite se ci presentiamo un po' noi terroni???? :-D :-D :-D

Tropicalia Firenze
15-06-2007, 20:29
Io sono fidanzata con un sardo #13 vale? :-))

billos84
15-06-2007, 20:34
#24 #24 #24 #24 MMMMMM,va be ok ti accettiamo,scherzo ovviamente.....

Tropicalia Firenze
15-06-2007, 20:45
Eddai la cittadinanza sarda mi tocca di diritto...son fidanzata da 10 anni!! :-D :-D ...e poi in ogni caso son terrona anche io ;-) !

billos84
18-06-2007, 23:37
Perfetto,cittadinanza accordata

billos84
10-07-2007, 03:18
Allora nessuno?????

CarloFelice
10-07-2007, 12:55
io sono al 50% sardo..va bene?

cri
10-07-2007, 15:32
Ciao,che ne dite se ci presentiamo un po' noi terroni???? :-D :-D :-D

i sardi tecnicamente non sono "meridionali" (leggi "terroni"), nč geograficamente (la terra emersa italiana pił vicina alla sardegna č la toscana), nč storicamente (la sardegna č stata o sotto l'influenza catalana o sotto quella genovese, pisana e piemontese, oltre che indipendente, mai sotto quella napoletana-duosiciliana), nč culturalmente (la Lingua Sarda č una lingua non italo-romanza, gli idiomi del sud-italia sono un gruppo italo-romanzo localizzato e ben delineato), nč etnicamente (geneticamente i sardi sono un popolo omogeneo, che ha subito influenze diverse da quelle della penisola).

mai dare ad un sardo del "terrone" :-D :-D :-D

cri
10-07-2007, 15:35
io comunque sono da parte di madre dei monti del Sąrrabus-Gerrči, da parte di padre della cittą catalanofona di Alghero/L'Alguer/S'Alighčra.

:-))

billos84
10-07-2007, 16:21
Alghero davvero bellissima cittą,comunque scherzavo a parlare di terroni,

cri
10-07-2007, 16:50
oltretutto io vivo nell'italia del nord, e tradizionalmente i sardi vengono chiamati "sardagnoli", cosģ come i tedeschi/svizzeri/bolzanesi "crucchi", ed i meridionali "terroni"... tutte categorie diverse :-D

billos84
10-07-2007, 17:23
Be diciamo che noi delle isole veniamo etichettati come terroni,che si giusto o meno geograficamente parlando il discorso č un altro,comunque sarņ pure meridionale,ma intanto io sto bene dove vivo,e che bel mare

cri
10-07-2007, 17:29
no i sardi almeno al nord non vengono etichettati come terroni, sono sardo, e non mi sono mai sentito dare del terrone.

invece paradossalmente in sardegna mi č capitato di sentire appellare "sos terrones" dei carabinieri o dei funzionari pubblici provenienti dal sud italia, e "sos continentales" (o anche "sos terramannesos") quelli del centro-nord.

billos84
10-07-2007, 17:44
A me invece č capitato molte volte di sentire persone del nord,in generale della penisola nord etichettare come terroni i sardi,noi l'unica cosa che diciamo č: continentale chi vive nella penisola mentre continente la penisola stessa.

SerialBeat
19-09-2007, 14:38
io sono d alghero!!

yangh
19-09-2007, 14:46
Eddai la cittadinanza sarda mi tocca di diritto...son fidanzata da 10 anni!! :-D :-D ...e poi in ogni caso son terrona anche io ;-) !
i promessi sposi insomma!!!! -05 -05
io sono sarda d'oc ma vivo da 6 anni in prov.di vicenza.

AL.VI.
01-11-2007, 12:20
io comunque sono da parte di madre dei monti del Sąrrabus-Gerrči, da parte di padre della cittą catalanofona di Alghero/L'Alguer/S'Alighčra.

quindi tiro a indovinare magari č di Villasalto o vicinanze????????????
la Sardegna chi non la conosce non sa cosa si č perso e io personalmente provo compassione per coloro che hanno passato 7 gg in costa e credono di aver visto la nostra Isola.
Ci sono sfumature che alcune volte sorprendono anche noi che ci abitiamo per la loro bellezza

cri
01-11-2007, 14:25

la Sardegna chi non la conosce non sa cosa si č perso e io personalmente provo compassione per coloro che hanno passato 7 gg in costa e credono di aver visto la nostra Isola.
Ci sono sfumature che alcune volte sorprendono anche noi che ci abitiamo per la loro bellezza

Bidd''e Sartu/Villasalto (anche se la traduzione, visto che hanno scelto di tradurlo, sarebbe dovuta essere "cittą di campagna", perchč "su sąrtu" significa "campagna") č nel Gerrči per cui ovvio la zona č quella! ;-)
Bidd''e Sartu perņ č l'unico villaggio del Gerrči in cui non ho parenti prossimi! :-D

AL.VI.
01-11-2007, 15:43

Bidd''e Sartu/Villasalto (anche se la traduzione, visto che hanno scelto di tradurlo, sarebbe dovuta essere "cittą di campagna", perchč "su sąrtu" significa "campagna") č nel Gerrči per cui ovvio la zona č quella! ;-)
Bidd''e Sartu perņ č l'unico villaggio del Gerrči in cui non ho parenti prossimi! :-Dera quasi scontato che per Villasalto dato le opzioni possibili come paese di montagna l' altro sarebbe potuto essere Armungia.......................................... ...Io sono di Muravera anche se adesso abito a 20km da Cagliari pił pratico per ovvie ragioni anche se appena posso salgo a trovare i miei ;-) #25

cri
01-11-2007, 15:58

Bidd''e Sartu perņ č l'unico villaggio del Gerrči in cui non ho parenti prossimi! :-Dera quasi scontato che per Villasalto dato le opzioni possibili come paese di montagna l' altro sarebbe potuto essere Armungia.......................................... ...Io sono di Muravera anche se adesso abito a 20km da Cagliari pił pratico per ovvie ragioni anche se appena posso salgo a trovare i miei ;-) #25

beh nella stessa zona ci sono Bidd''e Sąrtu, Armłngia, Silģus, Pałlis Gerrči, Ballau, Santu Idu, Santu Asģli, Goni, Scal''e Prąnu, Santu Andrģa Frģus, Bidd''e Płtzi... #13 :-))

deddo19
03-06-2008, 23:41
eccomi sardo doc. io invece vorrei entrare in contatto con abitanti della provincia di nuoro.

averidan
03-06-2008, 23:56
Madņ, sembra di sentire spettacoli d'annata di Aldo Giovanni e Giacomo... #23
Scherzo, comunque la Sardegna non l'ho mai visitata, mi piacerebbe proprio!! #19

marte82
05-06-2008, 12:23
eccomiiiiiiiiii
sardissimo per l'esatezza algherese :-)
anche se non ci vivo piu da due anni #07 ........... per rimediare ci vado quasi ogni mese :-))

marte82
05-06-2008, 13:05
Scherzo, comunque la Sardegna non l'ho mai visitata, mi piacerebbe proprio!! #19
allora guarda un po' di immagini di alghero e dintorni

marte82
05-06-2008, 13:09

bbolognesina
09-06-2008, 23:09
io ho mio suocero sardo......di Domusnovas (CA)
da quando ho conosciuto il mio convivente tutti gli anni veniamo in Sardegna.....io ne sono innamorata per me tutto il sud č meraviglioso io ci lascio il cuore tutti gli anni!!!
in particolar modo a me piace Buggerru......tra poco (spero) arriviamoooooo

AL.VI.
10-06-2008, 09:24
in particolar modo a me piace Buggerru.....

passa a vedere la costa tra villasimius e muravera vedrai che spettacolo se posso metto qualche foto

bbolognesina
10-06-2008, 09:31
in particolar modo a me piace Buggerru.....

passa a vedere la costa tra villasimius e muravera vedrai che spettacolo se posso metto qualche foto

conosco conosco.........sono posti meravigliosi!!!
perņ io di Buggerru ne sono innamorata per i diversi colori che ha l'acqua a causa dei detriti delle miniere!
anche io volevo mettere delle foto ma devo trovare il tempo prima per rimpicciolirle

Patasfinzy
29-06-2011, 21:46
Io da sassari e disperata perche non trovo un negozio di pesci dove ci sia un minimo di preparazione da parte del personale... :( mi sapreste aiutare?