Entra

Visualizza la versione completa : consiglio alimentazione scalari

lufox
15-06-2007, 19:26
Ciao a tutti!!
Allora, vorrei qualche consiglio sull'alimentazione per i miei scalari.
Posseggo un acquario di 90 litri, con 5 scalari piccoli (3-4 cm), 7 neon, 3 coridoras, 2 pleco, 1 coppia colisa.
Per il cibo posseggo sia congelato (artemia, krill e chironomus) che liofilizzato (cibo in scaglie e tubifex)
C'è qualcuno che può consigliarmi una dieta settimanale da dare ai miei scalari tenendo conto del cibo che ho a disposizione??
Ps. Il mio obiettivo è riprodurre gli scalari...so che 5 sono troppi in un 90 litri, ma sono piccoli e poi aspetto che si crei una coppia, poi lascerò solo la coppia nell'acquario...
allora...CHI MI AIUTA??

lufox
16-06-2007, 18:43
prego i moderatori di spostare questo topic in Grandi Ciclidi Americani...
credo che sia più adatto...grazie

lufox
17-06-2007, 13:58
nessuno che mi aiuta?? Se non volete farlo per me...fatelo almeno per i miei scalari... :-D :-D :-D

GooseFish
17-06-2007, 22:50
Beh, se non vuoi cambiare cibo e mantieni quello che hai l'importante è che non esageri con il chironomus che è grasso.

ciaoo

lufox
18-06-2007, 10:37
Come ho già detto, il mio obiettivo è riprodurre gli scalari...
Pertanto, se dovessi cambiare cibo, non ho problemi a farlo...
I miei dubbi sono circa il numero di volte alla settimana che posso dare il cibo congelato (artemie, krill e chironomus)...
E' eccessivo dargliene uno al giorno alternandoli?? Ps. Una volta al giorno mangiano comunque il cibo in scaglie...

GooseFish
18-06-2007, 10:54
Ciao, eccetto il chironomus che non andrei oltre le due volte alla settimana, artemia e krill possono essere anche dati quotidianamente ma occhio ai nitrati e a non esagerare con le quantità.
Se riesci invece delle scaglie preferisci del granulato , generalmente è meno inquinante.

Ciaoo

lufox
18-06-2007, 11:22
grazie mille per i consigli
Ps. E per il tubifex liofilizzato?? E' grasso?

GooseFish
18-06-2007, 11:25
si, ma molto meno del chironomus ...

ciaoo

lufox
18-06-2007, 12:23
ok...grazie ancora