praticello...
15-06-2007, 16:35
Ciao a tutti voi appassionati di acquariofilia...sono un neofita al primo acquario...e proprio qualke gg fa mi sn recato in un negozio specializzato dove, nelle mani del negoziante, ho acquistato tutto il necessario per avviare il mio acquario: vasca da 90l, termoriscaldatore, termometro, filtro esterno prime 20, vari strati fertilizzanti per il fondo (dove vorrei piantare le piante), e i miei primi 2 prodotti per l' accqua, SERA nitrivec e SERA acquatan.
Munito di tutto questo...e delle mie (pokine) conoscenze...mi sono fiondato a casa per iniziare subito l' allestimento...quando prima ancora d aver cominciato m è sorto questo dubbio...
-ma le piante, nn dovrebbero essere piantate prima del riempimento totale della vasca?...questo perkè il negoziante dopo avermi venduto tutto il materiale sopra elencato mi aveva assicurato ke avrei potuto procedere cn l' allestimento completo e quindi cn l' avvio dell'acquario, e ke ci saremmo risentiti dopo 15 gg dall'avvio.
Grazie...aspetto vostre risposte!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
Munito di tutto questo...e delle mie (pokine) conoscenze...mi sono fiondato a casa per iniziare subito l' allestimento...quando prima ancora d aver cominciato m è sorto questo dubbio...
-ma le piante, nn dovrebbero essere piantate prima del riempimento totale della vasca?...questo perkè il negoziante dopo avermi venduto tutto il materiale sopra elencato mi aveva assicurato ke avrei potuto procedere cn l' allestimento completo e quindi cn l' avvio dell'acquario, e ke ci saremmo risentiti dopo 15 gg dall'avvio.
Grazie...aspetto vostre risposte!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))