Visualizza la versione completa : pesce "giallo"
raga... conoscete qualche nome di pesci con livrea gialla?
se ce ne sta uno lo metterei nel 125 con 2 pagliacci e due cardinali (attualmente ha solo un pagliaccio)
io conosco solo i pesci scatola e lo zebrasoma... ma non penso ci stiano... ahah almeno per ora...
cmq ci sta? e se si.. cosa?
***dani***
15-06-2007, 13:28
non mi spingerei oltre un gobiodon okinawe... ma ci sarebbe anche il centropyge heraldi ad esempio...
alessandros82
15-06-2007, 16:39
ma l'heraldi qualcuno l'ha avuto con i coralli?io ero quasi tentato da quello o dal bicolor piuttosto che dal loricolus....
ellisreina81
15-06-2007, 17:41
il mio qualcosa pizzica ogni tanto, ma non ha distrutto niente.
Cosa dici del "banana wrasse" (non mi ricordo il nome al momento #12 )?
nisci_mi
15-06-2007, 18:16
io ho una coppia di gobiodon okinawae,sono molto belli e tranquilli!! :-)) mangiano di tutto!
Michele1970
15-06-2007, 19:36
ci sono dei labridi molto belli di cui non ricordo il nome. Mi documento e te li mando.
In piu' cè una specie di triglia completamente gialla e molto bella. Per la pulizia del fondo è uno spettacolo
Michele1970
15-06-2007, 19:40
nisci_mi, ma dove li hai trovati i gobiodon okinawe che sembrano introvabili?
nisci_mi
16-06-2007, 09:49
michele,in zona milano si trovano!! #24 ultimamente li ho visti in un negozio a Lissone alla Bariera corallina!io li ho da quasi un anno!!sono belli grossi sui 3cm,hanno preso una sfumatura arancione!fanno una specie di danza nuziale sui coralli molli!!ma per il momento niente uova!! #24 se guardi la foto del mio nano si vedono,uno sui discosomi,mentre l'altro e sul molle in alto!! #36#
Puoi provare con Halichoeres chrysus: un labride.
Molto socievole e mangiatore di planarie ha un"dietto" comune ai labridi: quello di saltare fuori dall'acqua (e quindi fuori dalla vasca!)
anche un pomacentrus mollucensis http://www.mare2000.it/Pescimarino/molucc.htm
nisci_mi
16-06-2007, 15:44
ZUELLO,ma il tuo pesce diventa un salmone!!! :-D
gobiodon okinawe
sono facili no? be... allora proverò a prenderne un paio se ne trovo... così da arrivare a 6 totali ed essere a posto...
per il resto... c'è qualcos'altro da sapere??
in quanto al pesce volante... mi è già volato furi un pagliaccio... preferisco prendere pesci con "i piedi per terra" #19 #18
nisci_mi, no dimensione massima 11 cm ce l'ho ed ha 6 anni(preso da un amico) e misura circa 7 cm
raga... da noi l'okinawa si può trovare... purtroppo solo dopo metà luglio circa... ha saltato la spedizione e ora i venditori sono in ferie o roba simile...
cmq... il costo è contenuto <10€... ma non so se il tipo sa riconoscere una coppia... mi delucidate così al max li scelgo io i pesci?
nisci_mi
18-06-2007, 17:54
Brig,il gobiodon okinawa,è un pesce ermafrodita,se li prendi piccoli,uno diventera' femmina e uno maschio!!!problema risolto!! ;-)
tipo pagliacci?
c'è possibilità di riprodurli?
p.s. con piccoli... cosa intendi in cm?
nisci_mi
19-06-2007, 10:06
si #36# ,tipo pagliaccio,la mia coppia si sfrega sui coralli molli,ma per il momento niente uova!vediamo in futuro ;-) !di solito li trovi sui 2cm,inizialmente si rincorrono,ma poi una volta decisi i sessi non ci sono piu problemi!!
boh... spero... anche se di molle ho solo la sinulatia... non vorrei che si strofinassero nell'anemone ahah
nisci_mi
20-06-2007, 10:57
magari entrano in simbiosi!i miei entrano senza problemi anche nei discosomi grandi!!sono molto urticanti!!al massimo l'anemone si fa uno spuntino!! :-D :-D
si così fanno la gara con i pagliacci ahah non vedo l'ora che arrivino e che capisca che specie sia il mio pagliaccio così da raddoppiarlo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |