Visualizza la versione completa : Vasca AkvaStabil e tunzewavebox
Qualcuno sa se la mia vasca Akvastabil ha le caratteristiche per reggere un wave box?
Mi ha sempre attratto, ma vedere quella massa d'acqua che va di qua e di la....cioè ma non si stressa la vasca?
Ricordo che la mia è rivestita su tutti gli spigoli da profilati e sopra ci sono 3 tiranti.
cioè ma non si stressa la vasca?
A voglia.... #36#
Però non conosco l'Akvastabil...
Comunque il moto del wave-box sollecita sia il silicone che il mobile stesso su cui poggia la vasca... ovviamente tutto è proporzionale all'altezza dell'onda, e quindi la massa d'acqua che sposta...
P.S: Anche a me piace molto, sia per l'effetto ottico che crea in vasca, sia per la qualità di movimento che fà.
Rama, grazie x le info. Aspetto qualcuno che conosca la masca della mia vasca x darmi un consiglio.
Diciamo che piu che per l'onda che si crea in superficie lo preferisco per il movimento di pesci e coralli a destra e a manca e per l'effetto di sedimentazione e movimento, ovviamente abbinato a pompe, che dovrebbe creare in ogni angolo della vasca (se è vero).
Il mio mobile è composto da prismi di cemento come base e sopra profilatodi alluminio, circa uno ogni 8-10cm, e asse di legno massello spessa 3cm. Si vede sia la vasca che il mobile nel mio thread nella sezione foto.
Diciamo che piu che per l'onda che si crea in superficie lo preferisco per il movimento di pesci e coralli a destra e a manca e per l'effetto di sedimentazione e movimento, ovviamente abbinato a pompe, che dovrebbe creare in ogni angolo della vasca (se è vero).
Vero si... l'effetto che crea è molto simile a quello che si osserva in mare, infatti... e pure a me piace perchè crea movimento uniforme anche in mezzo a grandi colonie di acro, dove con le pompe non si arriva... e perchè smuove ottimamente anche il fondo (sulla sabbia, se presente, fà le classiche "ondine" che si vedono su qualunque spiaggia...)
(sulla sabbia, se presente, fà le classiche "ondine" che si vedono su qualunque spiaggia...
pure x quello mi piace!
ciao
anche la mia vasca e' una akvastabil e credo che sia molto piu robusta di una normale vasca con solo 5 vetri, perche' i nostri bordini in alluminio rendono piu stabile tutta la struttura... di questo ne sono sicuro!!!
Ripeto, non conosco queste vasche...
Vorrei capire se i bordini di alluminio vengono usati come rifinitura estetica, o se per caso hanno la funzione di tiranti per via di uno spessore di vetro più basso...
Non sapendo, non posso giudicare nè tantomeno consigliare. :-)
Ripeto, non conosco queste vasche...
Vorrei capire se i bordini di alluminio vengono usati come rifinitura estetica, o se per caso hanno la funzione di tiranti per via di uno spessore di vetro più basso...
Non sapendo, non posso giudicare nè tantomeno consigliare. :-)
secondo me i bordini hanno tutti e due gli scopi, il primo estetico, ma anche x irrobustire la "struttura vasca" perche' sono ben siliconati in tutti i lati sopra e sotto... cmq c'e' da dire che e' anche vero che i vetri delle nostre vasche sono un po piu fini di quelle di ugual misura artigianali...
cmq a mio avviso non credo che il wavebox possa dare alcun problema...
si, quoto Danny,
hanno entrambe le funzioni.
pagliaccio1
17-06-2007, 11:23
il wavebox secondo me e ecezionale .
crea un movimento molto ma molto naturale come in mare, risolve molti problemi di ristagno dell acqua fra le roccie e di sporcizia #36#
a me me piace oppure me gusta mucio :-D :-D :-D :-D
ciao riki ;-)
P S sulla tua vasca albe starebbe a penello devi solo informarti bene che non crei problemi alla vasca cosa che mi sembra strano avando pure i tiranti #36#
frankzap
17-06-2007, 11:28
l' unico neo è che è un bel pò ingombrante.....almeno nella mia 100x60....
effettivamente l' effetto che fà nel movimento.........
è vero... io in 200x60x60 però ce lo faccio stare :-D
dalle misure e' la gemella della mia... :-D :-D :-D
ciaoooooo
frankzap
18-06-2007, 15:04
bene....
ma a proposito....la tua vasca come si stà evolvendo?
tutto bene spero..........
a parte l'illuminazione bene...ç_ç
Albe, secondo mè lo puoi mettere tranquillamente un amico ha un acquario circa delle tue misure stesso bordo e 2 tiranti fatto artigianalmente e sono 2 anni che lo usa ;-)
Se non vi viene da vomitare guardando la vasca, è un ottimo movimento integrativo alle normali pompe :-))
ok, bene. Appena possibile è mio.
Conoscete posti dove costi meno dei classici 375euro?
senti BENNY ne vendeva uno ;-)
si l'ho visto, ma come le regole che il mercato insegna, crescendo la domanda cresce anche il prezzo... a quel punto ci metto ancora qualcosa e lo compro nuovo...
Albe,allora se vuoi risparmiare non resta che il fai da tè ;-)
mmm....sn troppo pigro x autocostruirmi un qualcosa che x di più non è di importanza basilare #24 BENNYYYYYYYYYYY
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |