PDA

Visualizza la versione completa : Population

AlbertPD
14-06-2007, 19:35
Salve!...sempre per il mio Mirabello 30 , aspettando che maturi, quanti pesci posso mettere!mi piacciono i neon che numero ?? 5-10?ovviamente piu i pulitori tipo 2-3....troppi 10 neon e 3 pulitori?per pulitori intendo otocynclus ad esempio...Che piante posso prendere che crescano rapide per fare un bel "boschetto"???grazie a tutti...

milly
14-06-2007, 21:34
se non hai modificato il parco luci avrai una lampada da 11 W quindi le piante vanno scelte in base a questo. possono andar bene anubias nane, microsorum, cryptocorine, sagittaria, ceratophillum demersum, muschio di java.
attenzione al numero dei pesci, i litri netti saranno circa 25 e 10 neon sono troppi. comunque prima di consigliarti i pesci dovremmo conoscere i valori dell'acqua ;-)

AlbertPD
14-06-2007, 23:52
grazie della risposta..l'acquario è avviato da una settimana e non ho ancora misurato i valori!lo faro presto!cmq ora ho un anubias messa nella perte posteriore e una cryptocorine beckettiii...ho montato pero una seconda luce(22 w complessivi) quindi mi sarebbe piaciuto conoscere il nome d qualche pianta piu veloce come crescita!cosa mi consigliate?per i pesci vorrei proprio i neon..e aggiusterò i valori di conseguenza..ma volevo farmi un idea sul numero!!5-7 neon e 3-4 pulitori è troppo?grazie ancora...

milly
15-06-2007, 10:26
avendo portato i W a 22 hai molta più scelta :-)) potresti mettere del micrantemum e un pratino di calli :-)) che hanno foglie piccole e adatte quindi alle dimensioni della vasca. se hai deciso per i neon non più di 6-7 + 2 otocinclus però è un peccato perchè avrebbero bisogni di spazi più ampi per il nuoto.