PDA

Visualizza la versione completa : avannotto di...chi?? con foto

yokkio
14-06-2007, 19:25
ieri guardando sopra il mio rifugio di riccia ho visto 3 nuovi avannotti :-)) decisamente inaspettati ma graditi :D

Il fatto è che non ho idea di chi possano essere figli in quanto tutti i pesciotti sono ancora con lo stesso pancione #06
o fatto una foto, e ho inserito diversi scatti su una. Quella in cui sembra bianco è perchè ho fatto una schiarita tramite ritocco :-S

http://xs216.xs.to/xs216/07244/avannotto.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs216&d=07244&f=avannotto.jpg)
sapete dirmi chi potrebbero essere??
Ho solo platy corallo (2 F) e guppy a volontà. Più dei Crossocheilus siamensis ma dubito che siano i genitori :-D :-D

ciao e grazie per l'aiuto

Mr. Hyde
14-06-2007, 20:29
platy #22 #22 #22

yokkio
14-06-2007, 21:32
:D ma quanto tempo ci vuole alla mamma per partorirli tutti? ed è normale che la pancia non cambia praticamente nulla? possibile che abbia qualche problema :-((

Chiedevo una conferma perchè avevo letto che i platy quando nascono sono praticamente invisibili perchè piccolissimi...questi decisamente non lo sono :-D

Mr, sai quando inizieranno a mangiare? perch ora ho provato a dargli un pò di microcibo apposta ma scappano e basta oppure non lo cagano nemmeno se gli passa davanti #24 #24
ciao e grazie per la risp ;)

SaGojo
14-06-2007, 23:02
Anche la mia platy ha partorito oggi e gli avannotti sono identici #22 ...se ha ancora la pancia probabilmente ne farà ancora, anche la mia non è completamente sgonfia, vedrai che stanotte finisce il carico :-))

Mr. Hyde
14-06-2007, 23:05
può finire anche in qualche giorno ;-) i piccoli non è che sono proprio microscopici, saranno semmai sui 7 mm...sbaglio?

Per mangiare fanno loro, prova a sbriciolare fine il cibo e se non lo mangiano mentre affonda lo mangiano poi da terra ;-)

yokkio
15-06-2007, 00:25
veramente sono nati 3 giorni fa.... ormai 4 notti :-D
Il cibo sto provando a somministrargli quello apposito per avannotti della Sera ma vedo che non lo guardano nemmeno #07 mah... spero bene.

La cosa positiva è lo scatto da centometrista che fanno quando si avvicina un avannotto di guppy (i soli che arrivano sopra l'isola) o quando gli gocciolo il cibo con la siringa :-))

Le misure sono corrette ;-) ora spero di trovarne qualcun'altro in giro per la vasca nei rpossimi giorni. Nel filtro purtroppo niente :-(
spero sull'aiuto dei muschi o delle ricce sommerse o altro ;-)

ciauzz

moonman85
15-06-2007, 00:43
si, sono Platy!!! #22

Mr. Hyde
15-06-2007, 08:58
è facile che dal nulla ne spunti uno... oppure porta pazienza e aspetta fine parto :-))

babaferu
15-06-2007, 08:59
platy. ..
non preoccuparti troppo, quelli sopravvisuti i primi giorni in genere sopravvivono benissimo (almeno, a me è andata così: non ho mai avuto perdite, li cibo col cibo degli adulti sbriciolato e con naupli d'artemia liofilizzati, ma ne basta pochissimo, i piccoli non è che accorrono alla somministrazione di cibo, si vanno poi a mangiare quello che si posa sulle foglie...).
io ho una femmina (e un maschio) in vasca e ne ho trovati:
-3 al primo parto; #19 felicissima! (ora sono di 1 cm in vasca)
- dopo 3 settimane esatte: ...altri 4 #18 (ora sono di mezzo cm).
- dopo altre tre settimane esatte... ieri ne ho scorti almeno 5! -05
se continua così #23

SaGojo
15-06-2007, 15:44
platy. ..
io ho una femmina (e un maschio) in vasca e ne ho trovati:
-3 al primo parto; #19 felicissima! (ora sono di 1 cm in vasca)
- dopo 3 settimane esatte: ...altri 4 #18 (ora sono di mezzo cm).
- dopo altre tre settimane esatte... ieri ne ho scorti almeno 5! -05
se continua così #23

Ti è andata bene io ne ho in giro una trentina fatti in un paio di giorni -05 ... non so più dove metterli

Rosellina
15-06-2007, 18:12
E' indubbiamente un piccolo adorabile platy....quando riuscivo a scorgenrne qualcuno della mia erano identici a questo...ma sono finiti tutti in un boccone,i neon sono assassini!
:-( :-( :-(

Cmq...i piccoli di platy nascono già colorati,altro che invisibili,sono i primi a finire in bocca ai pesci perchè nascono già di un colore acceso,tipo giallo acceso e arancione addirittura,ci mettono poco a diventare di un rosso intenso come i genitori!!!!

Complimenti cmq... #25 #25 #25 auguri nonno!!!! #22

yokkio
15-06-2007, 20:12
:-D :-D :-)) no, nonno non ancora!! semmai Zio, visto che ho solo femmine nella mia vasca -05
Infatti aspettavo che mic recesse un avannotto di platy/portaspada per fecondarle e dare il via al ciclo della vita :-)) questa è stata una gran sorpresa!

e, ocio, oggi ne sono apparsi altri 2!!! in tutto dovrei averne quindi 5!
E le femmine mantengono la stessa pancia -05 -05 quindi non saprò mai chi è la mamma...

I primi 3 da ieri hano abbandonato l'isola di sicurezza e ogni tanto li vedo guizzare tra le foreste di verde che ho in vasca, a volte inseguiti a scatti dai piccoli avannotti :-))

troppo belliiii!!!