Entra

Visualizza la versione completa : paracirrhites arcatus

bibarassa
14-06-2007, 18:53
Ciao a tutti,
qualcuno ha qualche info su questi pesci. Oggi mio figlio mi ha fatto un "regalo" di una coppia di pagliacetti (il negoziante gli ha detto che erano una coppia di amphiprion perideraion -04 ) ma si trattava invece di 2 paracirrhites arcatus . A parte che mangiano anche i gamberetti, qualcuno sa se possono convivere assieme i 2 pesci e che abitudini hanno?

Grazie & Ciao

Tiziano

***dani***
14-06-2007, 21:01
ciao bibarassa

bei pesci... ma molto aggressivi...

diventano circa 14 cm, e vanno in simbiosi con alcune acropore e pocillopore, dove sostano appoggiandosi con le pinne ventrali. Di notte vi si nascondono dentro.
Mangiano oltre che gamberetti, anche piccoli pesci e crostacei... ed è un predatore ovviamente.
Sono pesci haremici, dove un maschio coesiste con più femmine, non so quindi se in una coppia il maschio possa essere troppo aggressivo verso una sola femmina, il maschio è più grande nel caso interessi, ed è lui che è aggressivo.

Sono incazzosissimi verso pesci che verranno introdotti successivamente a loro, anche se sono di dimensioni molto maggiori.

Nella tua vasca secondo me una coppia ci può stare come grandezza

Pfft
14-06-2007, 21:14
***dani***, 20 cm :-)) per il resto tutto corretto.. sono belve ... decisamente belve...

***dani***
14-06-2007, 21:33
fiuuu, esame passato... :-)) i 14 cm sono di scott michael... libro 2...

Pfft
14-06-2007, 21:36
***dani***, mi fido di più di fishbase per le dimensioni.. :-))

***dani***
14-06-2007, 22:25
a parte quelle del leucosternon... che ambisce ad un "incredibile" 50 cm...

bibarassa
14-06-2007, 22:57
Ciao ragazzi,
grazie delle info...quello che mi secca è che un negoziante abbia rifilato 2 pesci COMPLETAMENTE diversi. Stasera sono andato subito dal negoziante per dirgli che non è corretto vendere pesci di una specie per un'altra (azz... -04 -04 scambiarli per amphiprion #07 #07 #07 ) e mi ha risposto che il suo fornitore in fattura glieli aveva venduti per amphiprion.....eppoi son sempre pesci -d14 .
Mah speriamo combinino pochi danni......

Ciao