Visualizza la versione completa : consiglio su che pesce inserire
fabri fibra
14-06-2007, 18:41
salve volevo un onsiglio su un pesce per una vasca da 120 litri ....mi serve un esemplare che tenga pulito il fondo (sabbia fine)o almeno lo smuova lo arei ecc....io mi orientavo su un valenciennea stringata..però non i piace come pesce alternative con qalcosina di + colorato??'
Amblygobius phalaena, più piccolo delle Valenciannea , meno problematico come alimentazione e più carino.
fabri fibra
14-06-2007, 22:14
problematico da trovare quà da noi.....che ne dic dello meiacanthurus smithii??
fabri fibra, dico che con il fondo non ci sta a dire niente.. e credo sia il Meicanthus il nome giusto .. se vuoi pesci da fondo è un discorso , se ne vuoi altri la scelta si amplia.
fabri fibra
15-06-2007, 07:09
mi sembra di aver letto che da qualche parte che lo smithii si costruisse delle tane per verticale nella SABBIA DOVE CI SI METEVA E ASPETTAVA CHE GLI PASASSE D'AVANTI IL CIBO è VERO???
fabri fibra, da quello che mi risulta nessuno dei Meiacanthus ha un comportamente come quello che hai descritto, poi quello in specifico non lo conosco.
fabri fibra
15-06-2007, 12:37
ok.....un altra alternativa la valenciannea??ce ne dici lei può andare?? però il fondo è alto solo 2 cm un cm di sabbia grandee un cm di sabbia ultra fine però vedo alltraverso il vetro dei "bacarozzi"che vanno a spazsso sotto la sabbia..sarà..speriamo se la inserisco non muoia di fame sennò qualche altro gobideche si fà la tana nella sabbia?ps come si chiamano quei gobidi a strisce marroni e neri piccolini che ha danilo r.???
fabri fibra, per la Valenciannea serve più sabbia , i "bacarozzi" sono solo positivissimi e la Valenciannea te li mangerebbe.
Oltretutto a parte casi rari non mangia cibo artificiale.
Per gli altri gobidi insabbiatori non hai abbastanza sabbia..
Quelli che ha danilo sono Gobiosoma evelinae o G.oceanops (non ricordo esattamente il colore) , non vivono nella sabbia.
fabri fibra
15-06-2007, 16:32
ultima cosa alloraun pesce adatto a tenermi il fondo sempre in movimento impedendo il deposito dirobaccia su cosa posso optare????il Amblygobius phalaenapuò andare bene nel mio caso?''mi sembra ci sia un rticolo a proposito su ap su questo pesciolino mi sembrai rimedi naturali sulle alghe dice che ingoia la sabbia per poi risputarla dalle branchie è vero tutto ciò??
po riguardo al Gobiosoma evelinae sarebbe utile per tenere le rocce in pulizia??? grazie per le risposte
+
ultima cosa alloraun pesce adatto a tenermi il fondo sempre in movimento impedendo il deposito dirobaccia su cosa posso optare????il Amblygobius phalaenapuò andare bene nel mio caso?''mi sembra ci sia un rticolo a proposito su ap su questo pesciolino mi sembrai rimedi naturali sulle alghe dice che ingoia la sabbia per poi risputarla dalle branchie è vero tutto ciò??
se devi mantenere pulito un fondo di sabbia di quel tipo il A.phalaena è perfetto..
po riguardo al Gobiosoma evelinae sarebbe utile per tenere le rocce in pulizia???
no.. si ciba di parassiti di pesci ed altri cibi crostaceini bentonici.
fabri fibra
15-06-2007, 19:18
grazie segurò il consiglio...un altro consiglio cosa potrei inserire in vasca??sono già presenti un croms iomelas ed un pomacentrus careuleus..io pensavo di mettere altri e 2 iomelas 2 pagliacetti un hexantea e quel pescioolino mangia sabbia in precedenza..sono tutti pesci di piccole dimensioni ...x i pagliacci ho un euphillia..poi sono presenti vari nascondigli per i cromis e l'hexataenia girerebbe per la vasca nn essendo un gran nuotatore-...natualmente lo prendo piccolino il libro mio dice che in acquario raggiunge al massimo i 5cm .....
i chromis i 3/4cm...(sono molto piccoli) credo che non siano nemmeno iomelas ogni modo sono simili che rimangono piccoli...hanno il corpo nero e la coda bianca...i pagliaccetti dipende da comesono poi non daranno sicuramente noi sono pieno di xenia dv possono entrare in simbiosin e l'euphillia citata in precedenza...aspetto vostri pareri
***dani***
15-06-2007, 20:03
se parlate dei miei ex... sono/erano gobiosoma evelynae...
fabri fibra, in 120 litri non esagerare.. hai già 2 pesci .. arriva a 5 o 6 e fermati .. è meglio.
scegli tu quali.
fabri fibra
15-06-2007, 21:43
allora riporto quello azzurro che litiga sempre con gli atri incuilini....metto 2 iomelas 2 pagliacci un hexantenia e un gobide basta va bene così?'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |