Visualizza la versione completa : Trappola per piccoli pesci, crostacei e lumachine
Paolo Piccinelli
14-06-2007, 17:48
Ciao a tutti,
vi rivelo un trucchetto che mi ha insegnato un pescatore sul Po e che (anche se ero molto scettico) funziona davvero!!
Per catturare piccoli pesci, crostacei e lumachine, prendete una bottiglia in PET da mezzo litro e tagliatela come in figura...
Ci mettete dentro una pastiglia di mangime al posto del puntino blu e la mattina dopo sicuramente qualche curioso ci sarà cascato dentro e non sarà più riuscito ad uscire (chissà poi perche?!?).
Io la uso per prendere i cory recalcitranti, ma va bene anche per le lumache.
...si chiama "NASSA"... :)
Paolo Piccinelli
14-06-2007, 18:07
A3rDNA ... e il tuo robottino è un Daitarn 3 nano!!! :-D :-D :-D
sì, lo so, ma la mia è più bella #06 #06 #06
ciao ciao
è il Daitarn3 in versione "super deformed" :-D
Confermo... ho fatto una cosa identica tempo addietro ;-)
Paolo Piccinelli, chissà che quel pescatore del Po nn sia un utente di AP #24 #24
billos84
16-06-2007, 03:06
Paolo Piccinelli, non è giusto mi hai copiato il trucco. Dove posso denunciarti per violazione di copriting ???'
Scherzi a parte,funziona davvero
alex206cc
16-06-2007, 14:08
Scusate, una domanda, come ma i non riescono a uscire??? Non potrebbero passare da dove sono entrati??? -28d# #24
billos84
16-06-2007, 15:50
Diciamo che l'ingresso è facile da trovare,soprattutto perchè sono guidati dall'"odore del mangime",e poi l'ingresso è molto ampio,mentre quando devono uscire trovano comunque una fessura molto ristretta e nessuna pista da seguire,anche se comunque non è raro che ci riescano comunque,ho visto molti pesci scappare dalle nasse.
Paolo Piccinelli
18-06-2007, 07:27
TuKo, magari lo era pure... ma i pesci che prendeva li infilava sull'amo per pescarne altri più grossi.
Secondo me i pesci li amava soprattutto al sugo :-D :-D :-D
flashfish
18-06-2007, 08:58
solo una cosa....! occhio alle graffette della pinzatrice, in acqua arrugginiscono e dopo non ti serve più la nassa ma un retino delle pompe funebri.........schiattano tutti -28d# -28d# -28d#
alex206cc
18-06-2007, 15:48
TuKo, magari lo era pure... ma i pesci che prendeva li infilava sull'amo per pescarne altri più grossi.
Secondo me i pesci li amava soprattutto al sugo :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Zizuzazu
18-06-2007, 22:13
Un missionario mi ha raccontato che dove stava lui la gente catturava le scimmie per mangiarsele così:
legava una cassa di legno a una pianta ci faceva un buco di poco più piccolo di un arancio, ci chiudeva dentro l'arancia. tornava il giorno dopo e trovava una scimmia "intrappolata" che avendo provato a prendere l'arancia restava con la mano bloccata dentro la cassa, non "arrivava" a capire di dover mollare l'arancia per scappare e si lasciava così catturare.
Terribile ma funzionale.
Paolo Piccinelli
19-06-2007, 15:38
Zizuzazu, io per prendere i topi uso il formaggio.... ma che c'entra?!? :-D :-D :-D
figo! vado subito a sperimentare!!!
scimmia al sugo #24 #13 -e27
Zizuzazu
20-06-2007, 23:37
effettivamente forse era un pò fuori tema, ma pensando ad un paludario molto molto ma molto grande può essere importante sapersi procurare delle scimmie durante una gita fuori porta...
Paolo Piccinelli
21-06-2007, 08:09
Zizuzazu, quando uno ha ragione, ha ragione!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sai se funziona anche con le bionde?!?
flashfish
21-06-2007, 13:01
con le bionde basta un'essenza molto ma mooooolto gradevole e ricercata,è l'estratto di profumo di 500euro, ooh attira da matti io lo uso come arbre magique in auto e ai semafori si appiccicano come moscerini sulla torino-savona :-D :-D :-D :-D :-D :-D
billos84
21-06-2007, 14:44
Invece per le bionde sapevo che c'era un altra trappola in commercio,mi pare fosse questa.
Dai scherzo logicamente,non serve solo per le bionde,ma funziona anche con le brune :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -04 -04
Paolo Piccinelli
21-06-2007, 15:04
Che forum sciovinista.... mi piace!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Zizuzazu
21-06-2007, 21:46
propongo di rinominare il tread in "trappola per fuoritema" e metterla in qualche sezione tipo "Tecnica ed allestimento Nanoreef "...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |