Visualizza la versione completa : mobile in legno/umiditàà acqua rabbocco
Ciao,
vi spiego il problema, ho un RIO 400 quindi con mobile tutto in legno;
per mettere in rabbocco automatico metterei la vasca dell'acqua d'osmosi in un'anta ma a questo punto c'è il problema dell'umidità, che non è poca, che fa gonfiare e perdere consistenza al legno del mobile.........................potete immaginare con quale rischio.
Suggerimenti?
Pensavo a farci un tappo in Plexiglass lasciandoci solo i buchi per il tubo ed il filo della pompa
Che ne pensate?
frankzap
14-06-2007, 17:26
Nirs che pensare?
che stare con un mobile in legno, o magari ancora peggio in truciolato, con una vasca del genere...... #07 #07 #07 .....da incubi tutte le notti.
vasce di un certo litraggio stanno sicuramente più tranquille, e lo stiamo anche noi, su di un supporto in alluminio o acciaio.
con un tappo in plexi sicuramente riduci lì evaporazione, anche se nel tempo.....
purtroppo incapperai certamente in rigonfiamenti e cedimenti strutturali con le conseguenze che puoi immaginare........
auguri
zaza1984
14-06-2007, 18:06
Nirs,
Metterla fuori... magari dietro o a lato... in un punto non in vista.... dopo li dipende dal tuo spazio a disposizione... #24
è il mobile di serie, tutti gli acquari Juwel hanno il mobile in legno, dite che non ci si può fidare?
The Wizard
15-06-2007, 10:11
Nirs, ho comprato da poco lo stesso acquario.
i 2 scomparti con le ante sono aperti dietro, quindi non avresti problemi a disperdere l'eventuale umidità ed evaporazione. se proprio vuoi tappare devi anche lasciare un buco per lo sfiato dell'aria, ma come già detto non è necessario. :-)
costantino980
15-06-2007, 11:13
Guardi io ti dico la mia..avevo preso il mobile da un falegname fatto su misura in legno molto robusto...dentro avevo sump e vasca rabbocco...avevo due buchi dietro per l'uscita fila(ma l'umidità c'era comunque),poi ho fatto due prese d'aria a i lati nettamente più grandi,ma niente...poi ad una delle prese d'aria ho messo un estrattore vortice e il problema sembrava risolto(lo tenevo con timer),ma quando si spenava a riecco l'umidità e mi rimanevano anke gli skizzi per la kaduta della'acqua che usciva dallo skimmer...allora ho messo un topic qui e alla fine mi hanno consigliato un coperchio in pvc...il risultato?ma stato così asciutto...neaanche l'ombra....
ti consiglio di coperchiare..ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |