PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione palythoa

andrea1983
14-06-2007, 15:36
ciao raga....come potrei alimentare i palythoa???

andrea1983
14-06-2007, 15:38
ho letto anche con polpa di cozza triturata o artemia....premetto che non ho lo schiumatoio..solo filtro appeso caricato con resine/carbone....

zanga
15-06-2007, 11:25
ciao raga....come potrei alimentare i palythoa???

io non li ho mai alimentati personalmente e stanno benissimo se hai lumache o gamberetti che smuovono si nutrono del sedimento non avendo lo schiumatoio non inserirei del cibo in vasca :-))

andrea1983
15-06-2007, 12:42
neanche del cibo in gocce per invertebrati??

radioclan
15-06-2007, 14:22
Dal libro Nanoreef di Knop:
Questi polipi incrostanti vivono con i prodotti di fotosintesi delle loro alghe
simbionti,e in acquario non e' necessario somministrare dell'alimento.Ad
ogni modo assumono volentieri del cibo supplementare,e la loro attivita'
nutrizionale e' molto interessante perche' i polipi una volta catturato
il boccone,si chiudono immediatamente per trattenerlo.
;-)

daniele.t.
15-06-2007, 14:28
io ogni tanto gli do qualche scaglia di mangime...ma davvero mooolto alla lunga...lo sembrano gradire #36# #36#

andrea1983
15-06-2007, 14:53
io ogni tanto gli do qualche scaglia di mangime...ma davvero mooolto alla lunga...lo sembrano gradire #36# #36#

come fai?i miei appena metto la mano in vasca si chiudono...e buttarle così in vasca con tutta la corrente che c'è mi sembra impossibile...

daniele.t.
15-06-2007, 18:31
i miei se non li tocco non si chiudono, anche se metto le mani in vasca rimangono aperti...gliele avvicino con una pinzetta...però non lo do mica a tutti!se no diventerei scemo

vapao
16-06-2007, 15:24
come fai?i miei appena metto la mano in vasca si chiudono...e buttarle così in vasca con tutta la corrente che c'è mi sembra impossibile...

io avevo lo stesso problema con i parazoanthus che nutro una volta a settimana.

ora spengo le pompe per mezzora e per portare il cibo più vicino possibile alle colonie senza dovermi bagnare continuamente le mani , mi sono fatto una sorta di "pipetta con prolunga":

ho preso 50 cm di tubo per areatore e l'ho attaccato ad una siringa.

per dare alla "prolunga" un minimo di rigidità ho avvolto a spirale il tubo per areatori attorno a 50 cm di filo di ferro per giardinaggio(di quello ricoperto di plastica verde per intenderci) bloccandolo alle estremità.

il cibo lo metto in un bicchiere con un pò d'acqua dell'acquario e poi lo siringo direttamente sugli animali.

uso lo stesso metodo per nutrire i discosomi con polpa di acciughe, gamberi o molluschi e posso assicurarti che è un metodo efficacissimo ;-)

Little Santa's Helper
26-06-2007, 18:07
QUalcuno di voi ha mai provato a somministrare phytoplancton, tipo quello della Tropic Marine?