Visualizza la versione completa : alimentazione palythoa
andrea1983
14-06-2007, 15:36
ciao raga....come potrei alimentare i palythoa???
andrea1983
14-06-2007, 15:38
ho letto anche con polpa di cozza triturata o artemia....premetto che non ho lo schiumatoio..solo filtro appeso caricato con resine/carbone....
ciao raga....come potrei alimentare i palythoa???
io non li ho mai alimentati personalmente e stanno benissimo se hai lumache o gamberetti che smuovono si nutrono del sedimento non avendo lo schiumatoio non inserirei del cibo in vasca :-))
andrea1983
15-06-2007, 12:42
neanche del cibo in gocce per invertebrati??
radioclan
15-06-2007, 14:22
Dal libro Nanoreef di Knop:
Questi polipi incrostanti vivono con i prodotti di fotosintesi delle loro alghe
simbionti,e in acquario non e' necessario somministrare dell'alimento.Ad
ogni modo assumono volentieri del cibo supplementare,e la loro attivita'
nutrizionale e' molto interessante perche' i polipi una volta catturato
il boccone,si chiudono immediatamente per trattenerlo.
;-)
daniele.t.
15-06-2007, 14:28
io ogni tanto gli do qualche scaglia di mangime...ma davvero mooolto alla lunga...lo sembrano gradire #36# #36#
andrea1983
15-06-2007, 14:53
io ogni tanto gli do qualche scaglia di mangime...ma davvero mooolto alla lunga...lo sembrano gradire #36# #36#
come fai?i miei appena metto la mano in vasca si chiudono...e buttarle così in vasca con tutta la corrente che c'è mi sembra impossibile...
daniele.t.
15-06-2007, 18:31
i miei se non li tocco non si chiudono, anche se metto le mani in vasca rimangono aperti...gliele avvicino con una pinzetta...però non lo do mica a tutti!se no diventerei scemo
come fai?i miei appena metto la mano in vasca si chiudono...e buttarle così in vasca con tutta la corrente che c'è mi sembra impossibile...
io avevo lo stesso problema con i parazoanthus che nutro una volta a settimana.
ora spengo le pompe per mezzora e per portare il cibo più vicino possibile alle colonie senza dovermi bagnare continuamente le mani , mi sono fatto una sorta di "pipetta con prolunga":
ho preso 50 cm di tubo per areatore e l'ho attaccato ad una siringa.
per dare alla "prolunga" un minimo di rigidità ho avvolto a spirale il tubo per areatori attorno a 50 cm di filo di ferro per giardinaggio(di quello ricoperto di plastica verde per intenderci) bloccandolo alle estremità.
il cibo lo metto in un bicchiere con un pò d'acqua dell'acquario e poi lo siringo direttamente sugli animali.
uso lo stesso metodo per nutrire i discosomi con polpa di acciughe, gamberi o molluschi e posso assicurarti che è un metodo efficacissimo ;-)
Little Santa's Helper
26-06-2007, 18:07
QUalcuno di voi ha mai provato a somministrare phytoplancton, tipo quello della Tropic Marine?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |