PDA

Visualizza la versione completa : Pinne Ramirezi consumate

tatto
14-06-2007, 14:10
Volevo chidere una cosa è possibile che le pinne dorsali e caudale del mio ramirezino ( Solo il machio ) si siano consumate a causa del fosfati un pò alti ?
Tutti gli altri valori sono nella norma perciò nn riecso a capire proprio da cosa dipenda
Qualcuno mi aiuta

grazie

lele40
14-06-2007, 19:49
nn penso !
se siei sicuro che i valori siano ok i probemi potrebbero essere lati.posta i valori e vedi se alla base delle pinne noti bordature di boanco e alla loro base arroassamenti

tatto
15-06-2007, 13:56
I valori sono kh4 gh 8 ph 7.1 no2 0 no3 10 mg\l
Guardando bene nn riesco a vedere nulla di quello che dici però ho notato che stanno ricrescendo sarei cmq curioso di sapere che cosa gli è successo !!!
ciao

lele40
15-06-2007, 21:47
piotrebbero essere state delle lotte

tatto
18-06-2007, 15:00
Può essere in effetti per ora è costretto a vivere con un betta anche se nn sembrava che si dessero fastidio cmq sembra tutto risolto
ciao e thx

chil2002
18-06-2007, 18:21
perchè parli di arrossamenti o bordature di bianco???? cosa potrebbe essere? perchè ora che mi parli di rossore, anche il mio scalare con i puntini bianchi da ormai due mesi ha del rossore sul dorso verso la caudale....
cosa potrebbe essere?

lele40
18-06-2007, 19:07
Può essere in effetti per ora è costretto a vivere con un betta

il betta puotrebbe avergli dato fastidio.
perchè parli di arrossamenti o bordature di bianco???? cosa potrebbe essere

corrosione delle pinne.in questo caso si notano ai bordi di esse dell bordature biancastre simili a meffe ealla loro base sono arrossate.
nn si puo' eslcudere una forma batterica.coninua la discussione nel tuo topic altrimenti nn ci capisco piu' niente,ciao lele