PDA

Visualizza la versione completa : Ora anche le mie red cherry..

sabryina
14-06-2007, 10:28
Con 9 red cherry e una babaulti green sembrava quasi impossibile che la riproduzione fosse un sogno..

Vedevo le 2 red cherry con un bel po' di uova.. ma non pensavo davvero che si schiudessero..

Quando, ieri..

Una piccola micro-neocaridina si apposta sul vetro davanti -05 qual gioia!!! non so però quante esse siano.. lasciamo che creschino..

Scusate ma è la prima volta che ciò mi accade.. e sto "excited".. #19

e ora vagano tutte felici con i Guppy Show.. -11

corradodiroma
14-06-2007, 14:04
mi fa molto piacere che anche tu abbia avuto la soddisfazione di vederle riprodotte.... ma comunque le cherry è difficile ammazzarle, specialmente le mie :-D faccio riprodurre solo gli esemplari più robusti ;-)

ciao

sabryina
14-06-2007, 14:16
Pensare che le mie red cherry non le ho prese tutte assieme..

però..

che gioia vedere (per ora) 3 piccoletti scorrazzare.. ma soprattutto accanto alla madre :-) speriamo che gli avvistamenti salgano! :-))

corradodiroma
14-06-2007, 14:23
generalmente vedi 1 larva e dopo 2 settimane quando si mostreranno anche le più timide scopri di averne più di 20
;-)

ciao

sabryina
14-06-2007, 16:34
sarà, ma io nn ne vidi di larve.. probabile che furono larve quando non ero io a casa.. #13

bhe speriamo di contarne più di 20! :-) però non posso tenerle tutte.. e le venderò a chi ne ha bisogno.. :-)

corradodiroma
14-06-2007, 16:47
per capirci meglio: :-D
larva: prima fase dello sviluppo di molti animali in cui l’individuo, che differisce dall’adulto per caratteri morfologici e fisiologici, è sessualmente immaturo e deve subire vari mutamenti prima di diventare adulto

le larve non le vedi perchè appena nate sono molto timide (spesso si nascondono in posti poco illuminati ad esempio il filtro), se hai fortuna ne vedi qualcuna 3 giorni dopo, se sei sfortunata nel giro di 2 settimane, generalmente, quando le alimenti, te le ritrovi tutte intorno al "pasto" e in quel momento le puoi contare

di richieste per ora ce ne sono molte quindi non ti sarà difficile più di tanto la vendita, ma per ora mi preoccuperei più di tirarle su ;-)

ciao

sabryina
15-06-2007, 09:41
già.. intanto ho visto che le femmine di red cherry continuano a produrre uova.. #23 non che sia un male, aaaaaanzi..!!! #22

fabiosk
15-06-2007, 12:34
Io ho scoperto proprio ieri le prime larve, due femmine hanno rilasciato tutti i piccoli ma è ancora presto x iniziare a contarle.

In serata ho messo una rondella di zucchina, ora sono andato ad accendere la luce e ne avrò viste almeno una 10 nella parte superiore e chissà quante in quella + nascosta.

Poi ovviamente cè da tenere conto che molte saranno nascoste nel muschio... e che una terza femmina ha passato le uova sotto la pancia da pochissimi giorni.

Fortunatamente ho un 90lt in cui potrò trasferirle man mano che cresceranno, anche xkè ora stanno in soli 10 lt.

Ciao :-)

sabryina
19-06-2007, 12:27
Io invece ho altre 2 femmine in dolce attesa.. :-)

incrocio le dita!!!

sabryina
20-06-2007, 14:52
Dimorfoteca, avevi ragione, sono ben più di 2 o 3 #21

fabiosk
20-06-2007, 19:16
Sabry hai visto le foto delle mie piccole? io sto subendo un'invasione :-D

sabryina
20-06-2007, 23:35
no.. non ho ancora visto.. #24

sabryina
20-06-2007, 23:36
visto, visto.. bhe che dire.. siccome ci sono un po' di persone che le vogliono, sono disponibilissima a darle via una volta cresciute.. :-) però.. dalle mie parti ho anche altri 2 "concorrenti" a cui mi dispiacerebbe fare del torto mettendo in vendita le mie.. -20 #06

newgollum
21-06-2007, 19:17
visto, visto.. bhe che dire.. siccome ci sono un po' di persone che le vogliono, sono disponibilissima a darle via una volta cresciute.. :-) però.. dalle mie parti ho anche altri 2 "concorrenti" a cui mi dispiacerebbe fare del torto mettendo in vendita le mie.. -20 #06

non penso proprio che sarebbe un torto ;-) e quando si parla di red cherry vedrai che c'è da vendere per tutti!!!! :-D

sabryina
22-06-2007, 11:40
bhe sì.. aspettiamo che crescano.. so dove si rifugiano! mica son sceme quelle lì!!! :-D

gioma79
25-06-2007, 11:12
scusate l'intrusione, ma visto il topic e la foto di sabryina volevo sapere se le red cherry sono compatibili con i Ram, le caridine japoniche si ma le red???????

sabryina
25-06-2007, 13:00
le red cherry sono neocaridine, non caridine :-)

sinceramente coi ramirezi non saprei.. io tengo le red cherry con i guppy show che allevo..

gioma79
25-06-2007, 13:15
grazie mille

sabryina
25-06-2007, 13:25
di niente! :-)

aspetta però il parere degli altri.. ;-)

corradodiroma
29-06-2007, 16:36
vai alla grande sabryina!! comunque se le vendi diffondi la cultura del gamberetto, non fai torto a nessuno......

inoltre oggi si parla di red cherry.... ma mica son tutte uguali..... se tu le diffondi la gente impara a conoscerle meglio ed impara anche le differenze....

con il cotributo di tutti qui superiamo pure il giappone come cultura :-D :-D

ciao

sabryina
29-06-2007, 17:00
:-D :-D :-D

tra l'altro ora ho una sola babaulti green in mezzo ad una marea di red cherry.. poveretta.. fra un po' provvedo a portarle un po' di compagnia..

ma lo sai che ieri sera ho trovato una red cherry femmina morta??? #07 #07 #07 e non so neppure perché..

corradodiroma
29-06-2007, 17:24
era giovane? quanto era grande? potrebbe essere vecchiaia.....
ciao

sabryina
29-06-2007, 17:37
non so.. era circa 2 cm..

Sissy13
29-06-2007, 17:39
oppure il caldo asfissiante che toglie ossigeno....anche io ho trovato una caridina morta questa mattina....ed era anche giovane.... -20 una babaulti malaya (o zeylanyca che sia)

corradodiroma
29-06-2007, 18:49
se ne fossero morte più di una penserei anch'io ad un problema di ossigeno o generale di chimica dell'acqua, ma generalmente quando ne muore solo una il problema e solo di quel gamberetto.... che magari muore per vecchiaia, per debolezza organica, difetto genetico o altro problema.....

sabryina con tutte quelle che avrai non mi preoccuperei più di tanto per una (può succedere), mi raccomado la filtrazione e la temperatura ;-)

ciao

sabryina
29-06-2007, 21:23
il problema è che la temperatura adesso è a 26°.. non è tanto il caldo suppongo.. dunque..

Filtrazione?
Bhe non c'è problema.. :-D le mie red cherry non si sa bene come si rifugiano ANCHE nel filtro, e riescono pure a tornar fuori!!! :-D :-D :-D scherzi a parte.. ;-)