Entra

Visualizza la versione completa : Scalare Cattivo

Rino86
13-06-2007, 23:53
Ciao ho appena allestito un nuovo acquario più grosso (130lt) del vecchio (60) dove avevo uno scalare..
Oggi ho comprato un'altro scalare e altri pesci e insieme a quelli del vecchio li ho messi nel nuovo..
Il problema è che il vecchio sclare rincorre con aria minacciosa il nuovo che è leggermente più piccolo.
non sembra gli faccia male ma il nuovo ora stà sempre nascosto dietro le piante cercando di evitare il nuovo.
pensavo che pur essendo territoriali gli scalri cambiando entrambi ambiente accettassero la convivenza....che devo fare?
aspetto che facciano pace?
provo a isolare tipo nella sala parto il vecchio o il nuovo così dal farli bituare in qualche modo??
boh ditemi voi...vorrei cercare di tenerlo in quanto ho realizzato il nuovo acquario anche per tenere due scalari...
grazie

H2.O
14-06-2007, 00:52
i pesci li hai introdotti insieme? non è che prima hai messo il più grosso e dopo il piccolo?

succede che i più forti vogliano far capire "chi comanda". aspetta un pò per vedere se la situazione cambia assicurandoti che il piccolo mangi.

cmq è sempre bene inserire pesci della stessa tagli qiando si tratta della stessa specie.

Paolo Piccinelli
14-06-2007, 08:02
La situazione dovrebbe migliorare presto, non sono infrequenti cambi tra aggressore ed aggredito... faranno pace.

Altrimenti, un pirana risolve... :-D :-D :-D

Rino86
14-06-2007, 08:41
hauhauhauah ci avevo pensato anche io!!! cmq questa mattina lo insegue cmq però sembra cn meno cattiveria...
bah vi farò sapere!!
si cmq ho inserito prima il grosso ma poco tempo prima!

milly
14-06-2007, 10:28
se sono adulti e delo stesso sesso sarà dura farli convivere. intanto sposto nella sezione più idonea ;-)

lele40
18-06-2007, 22:36
a mio avviso gli fa semplicemente capire chi e' il capo!

malawi
19-06-2007, 09:43
Ciao ho appena allestito un nuovo acquario più grosso (130lt)

Non esistono scalari cattivi ma solo acquari piccoli.
Oggi so' filosofo! :-D

Ciao Enrico

lufox
19-06-2007, 09:47

bella questa... :-D

4Angel
19-06-2007, 10:47
Oggi so' filosofo! :-D

Ciao Enrico
Appoggioneeeeeeeeeeeeeee......

fastfranz
19-06-2007, 11:52

QUOTONE! Poi si potrebbe aggiungere scalari ... MALE ALLEVATI! ;-)

Lucifer
03-09-2007, 09:28
si impone solo la sua...vedrai che poi cambia.
il mio ne teneva a bada 4 tutti in un angolo...per giorni...non li faceva muovere....ora vivono benissimo tutti insieme , ma il grande lo rispettano tutti... quando passa tutti i spostano :-D

l'importante è che non li danneggi o li ferisca... se li tiene li fa solo capire chi comanda...poi tutto tranquillo.
per farli mangiare fai andare lo scalare in un angolo a mangiare e poi dai agli altri nell'angolo opposto il cibo.
vedrai che va tutto a posto...
se hai bisogno contattami pur :-) e..

skaaa83
07-09-2007, 16:02
ciao! guarda penso sia normale, ovviamente vuole dominare un po', vuole fare il re dell'acquario.. anche io avendo 4 scalari c e' il dominante, quello piu' tranquillo, il piu' vivace, il piu' mangione ... hanno anche loro, come noi i loro caratteri..