hamerPesce
13-06-2007, 22:30
Salve a tutti,
seguendo i vostri consigli ho effettuato la cura per l'ittio (purtroppo troppo tardi per la mia stupenda oranda), sono riuscito a salvare i carassius (due rossi e due black moor, anche se uno stà sempre nascosto...boh?) comunque, i valori dell'acqua adesso sono (tetra 5 in 1):
Temperatura 26°, NO3=25, NO2=0, GH>10, KH=6, PH=7.5
Ho intenzione di iniziare a filtrare venerd' con carbone attivo e cambiare il 40% di acqua domenica sera, con l'acqua del mio depuratore di casa, con i seguenti valori:
NO3=0, NO2=0, GH<3, KH=3, PH=6,4 (acqua biocondizionata)
misurati nell'acqua che uso per il rabbocco (dopo l'installazione delle ventole ne devo rabboccare 2 litri ogni mattina).
Secondo voi va bene per riaggiustare i valori dell'acquario?
Devo mettere il biocondizionatore nell'acqua per il rabbocco?
se va tutto bene vorrei trovarte un punto di accordo per inserire
due lebistes, due scalari, un paio di ancostus leucosticus (piccoli), qualche pesce zebra (ho un 120 lordi senza piante vere)
grazie anticipatamente!!!!
seguendo i vostri consigli ho effettuato la cura per l'ittio (purtroppo troppo tardi per la mia stupenda oranda), sono riuscito a salvare i carassius (due rossi e due black moor, anche se uno stà sempre nascosto...boh?) comunque, i valori dell'acqua adesso sono (tetra 5 in 1):
Temperatura 26°, NO3=25, NO2=0, GH>10, KH=6, PH=7.5
Ho intenzione di iniziare a filtrare venerd' con carbone attivo e cambiare il 40% di acqua domenica sera, con l'acqua del mio depuratore di casa, con i seguenti valori:
NO3=0, NO2=0, GH<3, KH=3, PH=6,4 (acqua biocondizionata)
misurati nell'acqua che uso per il rabbocco (dopo l'installazione delle ventole ne devo rabboccare 2 litri ogni mattina).
Secondo voi va bene per riaggiustare i valori dell'acquario?
Devo mettere il biocondizionatore nell'acqua per il rabbocco?
se va tutto bene vorrei trovarte un punto di accordo per inserire
due lebistes, due scalari, un paio di ancostus leucosticus (piccoli), qualche pesce zebra (ho un 120 lordi senza piante vere)
grazie anticipatamente!!!!