Visualizza la versione completa : Primo acquario ....domanda!
Nausicaa
13-06-2007, 21:57
ciao a tutti! allora ho praticamente allestito l'acquario piante comprese...ora deve stabilizzarsi mi ha detto il negoziante...
in che quantità devo aggiungere gli additivi?
fin'ora ho solo dato il fertilizzante alle piante!
di che additivi parli??? #24 #24 #24
mi dispiace dirtelo ma se hai appena allestito non avresti dovuto fertilizzare.. #07 #07
facciamo così dacci tutte le info possibili sulla tua vasca... ;-)
Nausicaa
13-06-2007, 22:05
di che additivi parli??? #24 #24 #24
mi dispiace dirtelo ma se hai appena allestito non avresti dovuto fertilizzare.. #07 #07
facciamo così dacci tutte le info possibili sulla tua vasca... ;-)
allora...è un 100lt...ho preparato tutto il filtro con lana, spugna e cannolicchi...
il fondo con sotto il fertilizzante e sopra la ghiaia
e poi messo l'acqua...ieri ho piantato le piantine e messo 20 ml di fertilizzante che mi hanno venduto al negozio come consigliatomi da loro..
perch+è non andrebbe messo!?
Nausicaa
13-06-2007, 22:09
ho il condizionatore d'acqua e l'attivatore d'acquario
che fertilizzante è? #24
non va messo perchè quando avvii un acquario c'è il grande rischio di un'esplosione algale..se tu aggiungi fertilizzanti ti lascio immaginare cosa può succedere..
poi se hai messo le piante ieri devono ancora adattarsi e molto probabilmente non lo assorbono nemmeno quel fertilizzante, lasciandolo disponibile per le alghe... -28d#
Nausicaa
13-06-2007, 22:18
si chiama fertildrops della shg...formula settimanale
comunque il biocondizionatore va usato in occasione dei cambi d'acqua nelle quantità scritte sulla confezione..per l'attivatore dipende dal prodotto devi leggere sull'etichetta.. :-)
Nausicaa
13-06-2007, 22:18
ma il condizionatore e l'attivatore per acquario quando dovevo metterli?
risp sopra.. ;-)
il fertilizzante non lo conosco.. #24 #24 #24
Nausicaa
13-06-2007, 22:19
comunque il biocondizionatore va usato in occasione dei cambi d'acqua nelle quantità scritte sulla confezione..per l'attivatore dipende dal prodotto devi leggere sull'etichetta.. :-)quindi al primo allestimento il biocondizionate non va messo?
Nausicaa
13-06-2007, 22:21
chiedo perchè sul m io attivatore c'è scritto che prima devo usare il condizionatore onde evitare di danneggiarei batteri
in teoria dovevi metterlo quando hai messo l'acqua..ormai sono passati due giorni puoi lasciar perdere.. :-)
cosa altro ti ha detto il negoziante?sai meglio prevenire.... ;-)
Nausicaa
13-06-2007, 22:25
pensavo di metterlo per sicurezza...
mi ha detto che ci vogliono una ventina di gg e poi possiamo iniziare a mettere i pescetti...
i venti giorni sono relativi..
devi procurarti dei test a reagente, innanzitutto ph, kh, gh, no2 e no3 (oppure se ti fidi del negozianten te li fai fare da lui), che ti serviranno innanzitutto per sapere che pesci puoi ospitare con l'acqua che hai e poi, testando constantemente per il primo mese gli no2, saprai quando l'acquario è maturo per ospitare i pesci..
in sostanza ci deve essere il famoso picco di no2 (salgono e poi scendono) e quando essi sono stabili a 0 l'acquario è pronto.. :-)
hai letto le guide di AP??se no fallo... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |