Entra

Visualizza la versione completa : Red cherry: NON SI RIPRODUCONO !!!!!!

simogeme
13-06-2007, 17:42
CIAO A TUTTI
Due mesi fa ho comprato 5 red cherry giovani non molto grosse....sono passati 2 mesi e sono diventate adulte...4 sono di un rosso vivo,molto acceso, mentre una è di colore arancione quasi trasparente...penso quindi di avere 5 femmine ed 1 maschio....il fatto è che non si riproducono.....
le ho messe in un acquario da 60 litri insieme a qualche neon e le vedo sempre in giro, ma niente uova sotto la "pancia"!!!!!!

T°24#26 °C
Ph 7
Gh 6
Kh 4
No2 minimi
No3 5 mg/l
Co2 25 bolle minuto......

devo necessariamente metterle in un acquarietto con un litraggio più basso (15-20 litri) da sole oppure possono riprodursi anche nel mio????????
Grazie

TuKo
13-06-2007, 18:02
con neon in vasca non vai molto lontano con le ripro

simogeme
13-06-2007, 18:48
e si ma il problema è che neanche ci provano!!!!!!!!!! le osservo quotidianamente ma non vedo le uova..... :-) :-) :-)

TuKo
13-06-2007, 18:52
In ovulazione ci vanno,ma senon vedi uova è segno che le rilasciano all'istante.Io il tentativo con la vasca più piccola e acqua più dura lo farei.

buldozzer
14-06-2007, 09:18
non disperare ...è un quesito posto milioni di volte a cui nessuno riesce a dare risposta ....devi semplicemente attendere e avere fortuna ...(questo è quello che dicono gli esperti) io credo che un motivo c'è ma per il momento non sono riuscito a capirlo.....
credo che i valori dell'acqua non sono poi tanto male ....e comunque io in acqua come la tua riesco a riprodurre senza nessun problema....
Fai una prova......se riesci procurati una femmina con le uova sotto e inseriscila in vasca .....vedi un po' che succede .......in ogni caso io cercherei di inserire qualche maschio in piu (almeno uno o due).
Se facendo qualche variazione riesci ad avere la riproduzione facci sapere !!!

malawi
14-06-2007, 10:03
ma niente uova sotto la "pancia"!!!!!!

Si pero' si vede la sacca ovigera piena per cui secondo me quello che tu reputi maschio non lo e' altrimenti butterebbero subito fuori le uova. I valori dell'acqua non hanno importanza. Semmai le temperature che e' meglio tenerle basse.

Ciao Enrico

simogeme
14-06-2007, 10:10
e allora provo ad acquistarne altre 5 sperando di trovare + maschi.....perchè il mio negoziante le vende non ancora adulte..ed è difficile capire...
comunque.....secondo me..... il mio è maschio in quanto è arancione chiaro quasi trasparente....proverò a postare una foto.... :-) :-) :-) :-) :-)

malawi
14-06-2007, 13:04
comunque.....secondo me..... il mio è maschio in quanto è arancione chiaro quasi trasparente....proverò a postare una foto.... :-) :-) :-) :-) :-)

Il colore non ha importanza. Se lo vedi molto snello e piccolo e' un maschio altrimenti femmina. In genere i maschi hanno la colorazione che descrivi ma possono benissimo anche averla femmine di selezioni precedenti.

Ciao Enrico