PDA

Visualizza la versione completa : Riflettore

Principiante Assoluto
13-06-2007, 16:50
Ciao a tutti.....
Sto allestendo il mio acquario un 60lt...ma la mia illuminazione è un pò scarsa...un solo neon e ciò limita di molto le piante che posso inserire.
Molti di voi mi hanno consigliato un riflettore dicendomi che potevo farmelo anche da solo...ma come si fa ?!?!?!?!

Se ricopro la parte interna del coperchio con della carta argentata potrebbe andare bene?!?!?!

Paolo Piccinelli
13-06-2007, 16:54
Se ricopro la parte interna del coperchio con della carta argentata potrebbe andare bene?!?!?!

Si fa proprio così, oppure con un foglio di plastica rigida bianca opportunamente fissato.

blackman
13-06-2007, 17:03
Ciao non farti prendere dal panico...perchè e semplicissimo basta che compri un foglio di laminato da 1 o 2 mm di spessore e lo tagli a seconda della lunghezza del neon , per la larghezza puoi segliere tu , io ti consiglio dai 6 a 8 cm. Infine per agganciarlo basta che pratichi due fori all'estremità del laminato e puoi utilizzare anche del semplice filo di ferro da porre intorno alle cuffie dove si aggancia il neon.

jack.jf
13-06-2007, 17:05
Principiante Assoluto,
aggiungi un neon... ti assicuro che è una cavolata...
e poi fai un bel riflettore
non utilizzare la carta di alluminio perchè è molto sottile...
utilizza le vaschette di alluminio tipu cuki opportunamente tagliate!
molto più spesse!!

Principiante Assoluto
13-06-2007, 20:25
scusa Jack ma mi hanno detto che è impossibile aggiungere un neon se l'acquario non è predisposto....Come si fa?!?!?!

Artem87
14-06-2007, 13:47
scusa Jack ma mi hanno detto che è impossibile aggiungere un neon se l'acquario non è predisposto....Come si fa?!?!?!

con un pò di fai da te :)

ilabruna
14-06-2007, 14:19
fai una foto al coperchio, vediamo se tagliuzzando qua e là lo facciamo entrare un altro neon... o una bella pl :-))

il riflettore ti aiuta solo a non disperdere luce del neon, ma non la aumenta. Se era poca... resta sempre poca ;-)

Principiante Assoluto
14-06-2007, 15:11
scusami Ilabruna ma purtroppo ora non sono a casa...e non tornerò prima del weekend....

ilabruna
14-06-2007, 21:44
scusami Ilabruna

vabbè per stavolta sie perdonato!!! :-D :-D

scherzi a parte, quando puoi posta la foto, magari in "fai da te": ci sarà sicuramente qualcuno in grado di suggerirti come fare. O se nel frattempo ci dici la marca magari qualcuno sa già com'è fatto o addirittura l'hanno già modificato ;-)