Visualizza la versione completa : cosa sono ???????????
ciao a tutti la mia vasca è partita circa 70 gg fà,zeovit da subito con somministrazione di zeofood 7,zeobak,zeostart 2 e risine anti po4
i valori sono
no2 assenti
no3 assenti
po4 0,002
kh 7-8
ph 8,3
ca 430
mg 1350
salinità 34x1000
e non capisco come mai mi si sono riempite le rocce di mucillagine verde che se vai per toglierla se ne viene via a pezzi ( tipo pelle )
premetto che ho dentro 9 turbo e una xenia che pulsa come una dannata
volevo sapere da i più esperti se tutto ciò è normale e se era capitato a qualcuno lo stesso problema
vi prego ditemi qualcosa :-(
nessuno mi dice niente? :-(
ste_i76, credo sia normale maturazione, anche a me è capitato , ma aspetta chi ha esperienza con zeovit, io non l'ho mai usata #24 #24
bibarassa
13-06-2007, 18:50
ste_i76, Guarda che non si usano le resine antifosfati con zeovit, per il resto la vasca è ancora in maturazione devi avere un pò di pazienza
Ciao
ste_i76, chi ti segue con zeovit ??
duccio89
13-06-2007, 21:54
allora togli le resine ;-)
quelle alghe potrebbe essere un eccesso di start2, quando e come lo dosi
ste_i76, chi ti segue con zeovit ??
:-)) :-)) :-))
ciao da blureff
ciao oggi dopo il consiglio datomi da blureff ho cominciato a dosare
POHL'S CORAL SNOW insieme a ZEOBACK per vedere di eliminare queste maledette diciamo alghe verdi
qualcuno che ha avuto questo problema ha usato questo metodo?
BLUREFF sei un grande
#25 ciao
io ho il problema contrario ho un sacco di filamentose verdi io uso zeovit da circa tre settimane ho effettuato lunedi il primo cambio di zeolite a te è capitato??
si a dire il vero adesso che ci penso questa esplosione l'ho avuta dopo il cambio di zeolite #24 ma però non è la prima volta che la cambio e prima non mi è mai successo.
quindi potrebbe essere un normale decorso della maturazione!!!
attendiamo e vediamo se c'è qualcun altro che che ci sa spiegare meglio
io ho il problema contrario ho un sacco di filamentose verdi io uso zeovit da circa tre settimane ho effettuato lunedi il primo cambio di zeolite a te è capitato??
dosaggi e descrizione vasca :-))
stefano cambia lo skimmer e poi vedi come spariscono,in breve tempo
usare il coral snow con il bak la mattina atiuta,ma x avere una maggiore efficienza serve un buon skimmer,il tuo funziona bene,ma e piccolino x la tua vasca
ciao da blureff
la vasca e 80x60x60 ho il reattore caricato con mezzo litro di zeolite il dosaggio e giornalmente uso 0,3 ml di zeostar 2 gocce di zeofood e 2 gocce di zeobak
come schiumatoio ho l'H&S a110 f200 ho solo rocce vive e un riccio adesso #07 #07 #07 ho un lumenark con una lampadina da 250 wat
blureff, lo so sto aspettando te per il salto di categoria
quando vuoi #19 #22
e basta con sto lavoro
bisogna lavorare per vivere
no
vivere per lavorare! #18
spero si sia capita l'ironia
ciao Dona
la vasca e 80x60x60 ho il reattore caricato con mezzo litro di zeolite il dosaggio e giornalmente uso 0,3 ml di zeostar 2 gocce di zeofood e 2 gocce di zeobak
come schiumatoio ho l'H&S a110 f200 ho solo rocce vive e un riccio adesso #07 #07 #07 ho un lumenark con una lampadina da 250 wat
che sale utilizzi,luci accese quante ore,che lampadina,integrai altro???
ciao da blureff
utilizzo il sale della korallenzuk,le luci sono accese per l'intero fotoperiodo la lampada e un xm 10000°k non integro piu niente uso solo i tre prodotti mensionati
da quanto lai allestita hai animali??
x capire devo avere piu infio possibili magari anche una foto :-))
ciao da blureff
ho solo un riccio ....e allestita da tre settimane
ciao è da due giorni che ho cambiato skimmer e sto vedendo che queste maledette alghe da verdi stanno diventando marroncine e si stanno sgretolando . ho misurato i valori oggi e sono
no3 assenti
no2 assenti
po4 assenti
ph 8,3
kh 6-7
ca 420
mg 1500
l'unico un pò alto è il mg
cosa fare ????????'
attendo fiducioso dei consigli
bibarassa
29-06-2007, 21:23
ste_i76, che sale usi?
bibarassa, red see
il vecchio tipo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |