Visualizza la versione completa : E' comparsa una lumachina...che fare?!?!?!
Principiante Assoluto
13-06-2007, 13:10
Mi ha appena chiamato la mia ragazza terrorizzata che mi ha detto:<<Nell'acquario è comparsa una lumachina!!!!>>....che bisogna fare???E' un sintomo negativo o positivo?
In più mia detto che sulle foglie, il legnetto e le rocce si è depositata una polverina grigiastra-marroncina; sapreste dirmi cos'è?!?!
Infine, alcune foglie delle piante sono un pò rovinate, è un normale avvicendamento delle foglie, o forse qualcosa in acquario non va?!?!
victor76
13-06-2007, 13:18
la lumachina non ti darà nessun problema, anzi! stai tranquillo
fai attenzione però che se dai cibo in eccesso ai pesci, da una lumachina te ne arriveranno centinaia ;-)
riguardo agli altri problemi, posta valori dell'acqua, caratteristiche dell'acquario e tipo di piante
Paolo Piccinelli
13-06-2007, 14:15
La polverina marroncina potrebbero essere diatomee, abbastanza normali in fase di avvio.. sii parsimonioso con il cibo.
Le lumachine (non tutte) quando sono poche sono benefiche, se diventano migliaia sono infestanti, quotovictor76 a proposito.
Principiante Assoluto
13-06-2007, 16:42
L'acquario è ancora infase di allestimento...non ci sono pesci...quindi non inserisco mangime...
Per valori...non uccidetemi ma ancora non ho mai effettuato tests... #06
L'acquario è un 60 lt, l'illuminazione non è granchè:un neon solo;le piante: due anubias nane, due limnophylie e tre dovrebbero essere della famiglia delle felci, ma non conosco i nomi (due sono un pò striate di rosso).
victor76
13-06-2007, 18:59
la lumaca è arrivata con le piante e per i test hai tutto il tempo che vuoi... l'importante è che li fai prima di inserire i pesci!
se vuoi sapere che piante sono posta le foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |