Entra

Visualizza la versione completa : fare un impianto co2?

babaferu
13-06-2007, 11:18
ciao, sto allestendo un acquario da 20 lt e stavo pensando di fare un impianto di co2 come questo:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Co2/default.asp

i miei dubbi sono relativi al fatto che la mia vasca è abbastanza piccola: come faccio a dosare la co2? pensavo di aggiungerci un regolatore x flebo. ma corro il rischio di sbalzi di ph? è difficile da dosare? soprattutto, se poi dovessi stare fuori casa per un paio di settimane e quindi non potessi chiudere-aprire la co2, cosa succederebbe? una sospensione improvvisa per un periodo creerebbe sbalzi eccessivi che possono danneggiare pesci e piante?
la vasca dovrebbe ospitare un betta, ora è piantumata con muschio di java e felce di java, vorrei aggiungerci una cardamine lyrata e una barclaya longifolia
L' acquario è in maturazione quindi non posto i valori, ma qual'è il rapporto durezza-ph? siccome non ho ancora il pesce, posso fare un po' di esperimenti senza comprometter la maturazione dell'acquario?
grazie, ba

mike1966
13-06-2007, 13:39
Con una vasca così piccola basta pochissimo ber sballare di molto i valori...per esperienza vissuta, ti consiglio un impianto a bombola :-))

babaferu
13-06-2007, 14:15
...come temevo...